Le ultime

Scambi Culturali

Training Course in Polonia su apprendimento non formale dall’11 al 19 Ottobre

Redazione




Se sei un insegnante e vuoi utilizzare il gioco come strumento utile allo sviluppo personale candidati per questo training course in Polonia con l’associazione Scambieuropei!

 

Cercasi urgentemente partecipanti interessati a partire

 

Quando: dall’11 al 19 Ottobre 2017

Dove: Sepolno Krajenskie, Polonia

Titolo del progetto: Hey! Teacher! Play with kids along!

 

Descrizione del progetto

Training course in Polonia. Questo progetto, rivolto ad aspiranti educatori ed insegnanti, mira a far incontrare 24 partecipanti da 10 paesi diversi per aiutarli a sviluppare tecniche per utilizzare il gioco come potente strumento di apprendimento non formale.

Anche se molti insegnanti possono non realizzarlo, lavorando con i giovani al di fuori del curriculum formale e fornendo loro attività non-formali, stanno operando come youth workers.

Con questo training si vuole enfatizzare come il gioco non sia solo un mezzo di intrattenimento o un modo di sprecare il tempo. I giochi possono essere efficacemente usati come strumento di educazione non formale.

 

Profilo dei partecipanti

  • Il training è rivolto ad insegnanti che, oltre a lavorare su curriculum ufficiali, si occupino di attività giovanili al di fuori della scuola (workshop, eventi culturali, progetti culturali, ecc)
  • Apertura mentale e disponibilità a partecipare a sedute di lavoro intense (alcune possono arrivare a 12 ore al giorno)
  • Motivazione a portare un cambiamento sociale nella propria comunità
  • Disponibilità a organizzare follow-up utilizzando l’esperienza di questo training
  • Ottimo inglese

 

Condizioni economiche

  •  Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione
  •  I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale dì riferimento di 275 euro. Spese superiori  saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota)
  • Una quota progetto di 30 euro

 

Le spese comprendono il tesseramento all’associazione e la quota al progetto.

Il tesseramento per l’anno solare all’associazione – da non ripagare se si parte una seconda volta nel corso del 2017 – include la copertura assicurativa per tutto il periodo delle attività del progetto.

La quota progetto serve per coprire spese amministrative e relative alla gestione del progetto (ricerca partner, processo di selezione, formazione pre-partenza, coordinamento del gruppo, supporto durante e dopo la mobilità, ecc)

 

soci di Scambieuropei potranno contare sul supporto aggiuntivo per la preparazione della candidatura oltre che a vari altri servizi gratuiti

Qui le informazioni sul tesseramento 2017 (vale per tutti i programmi supportati da Scambieuropei) e i suoi vantaggi per il 2017

 

IMPORTANTE!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.

È assolutamente importante conservare tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al ritorno in Italia, ognuno dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili indicheranno.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare CV e lettera motivazionale (entrambi in inglese) utilizzando il bottone arancione

 

 

Scadenza

20  Settembre 2017

 

 

 


  • comments powered by Disqus