Le ultime

SVE

SVE in Turchia a tema inclusione sociale da Settembre

Redazione




Se ti interessa il tema dell’inclusione sociale, partecipa a questo SVE in Turchia con l’associazione Scambieuropei

 

Dove: Sinop, Turchia

Quando: dal 18 Settembre al 18 Dicembre 2017

Titolo del progetto: Come as You Are

A chi è rivolto: un/una giovane dai 18 ai 30 anni

 

IMPORTANTE: Trattandosi di un progetto della durata non superiore ai 2 mesi, i candidati selezionati potranno ECCEZIONALMENTE partecipare, in futuro, ad un altro progetto SVE.

 

Descrizione del progetto

Questo progetto SVE in Turchia ha come obiettivo l’inclusione sociale di persone disabili, fornendo loro strumenti cognitivi, comportamenti e personali.

EPEKA è un’associazione no profit turca attiva nel campo dell’educazione non-formale, la scienza, l’imprenditoria, l’ecologia e i programmi di volontariato. L’associazione lavora per portare un’atmosfera multiculturale per i giovani di Sinop.

Allo stesso tempo, EPEKA fornisce ai giovani europei la possibilità di vivere un’esperienza di crescita personale attraverso volontariato.

All’interno del progetto, i/le volontari/e lavoreranno in un centro di riabilitazione medica e fisica per disabili.

 

Attività previste

Il/la volontario/a lavorerò nel centro di riabilitazione e nella palestra, con persone disabili mentalmente e/o fisicamente, ciqune giorni alla settimana.

Nelle prime due settimane di attività, osserverà il lavoro degli insegnanti.

Dopo le prime due settimane, inizierà il lavoro vero.

Il/la volontario/a organizzerà attività per il tempo libero a tema arte, musica, sport, danza, artigianato, giochi, eccetera. Alla fine delle attività, l’associazione si aspetta che la persona disabile coinvolta abbia acquisito almeno una nuova skill.

EPEKA chiede inoltre ai volontari/e di documentare il percorso di crescita delle attività con foto e video.

In aggiunta, il/la volontario/a avrà il compito di organizzare eventi multiculturali e seguire gl iincontri di mentoring.

 

Maggiori informazioni

Scaricare l’INFOPACK del progetto per conoscere nel dettaglio EPEKA e le attività che verranno svolte durante il progetto.

 

Condizioni economiche

Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggiosono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali

 

Destinatari

La candidatura è aperta a tutti, purché si abbia tra i 18 e i 30 anni

soci di Scambieuropei potranno contare sul supporto aggiuntivo per la preparazione della candidatura oltre che a vari altri servizi gratuiti

Qui le informazioni sul tesseramento 2017 (vale per tutti i programmi supportati da Scambieuropei) e i suoi vantaggi per il 2017

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare CV e lettera motivazionale (entrambi in inglese) utilizzando il bottone arancione

 

Scadenza

Il prima possibile

 


  • comments powered by Disqus