SVE

SVE in Romania su educazione non formale ed inclusione

Redazione

Siamo alla ricerca di candidati disposti a partire per un interessantissimo progetto di volontariato internazionale SVE in Romania su educazione non formale ed inclusione

 

Scambieuropei è alla ricerca urgente di un volontario!

 

Dove: Craiova, Romania

Quando: da fine ottobre/ inizio novembre 2016 (partenza flessibile)  ad aprile 2017

Paesi partner: Italia, Spagna e Lituania

Nome del progetto: “Supporting PARticipation throughKnowledge – SPARK”

 

Descrizione dell’offerta

Il progetto SPARK consiste in attività di gruppo che includeranno 8 volontari di tre nazioni diverse, impegnati in 6 istituzioni per bambini disabili e 4 licei con metodi di educazione non-formale per il supporto dello sviluppo personale e professionale.

 

L’obiettivo generale del progetto SVE è di aumentare il livello di inclusione sociale dei bambini disabili, utilizzando programmi di educazione non-formale con il fine di favorire uno sviluppo sia a livello personale (sicurezza, autostima, indipendenza, adattamento, creatività) che professionale (lavoro di squadra, doti comunicative, leadership, pianificazione).

 

Requisiti

  • Volontari con un interesse genuino nel lavoro sociale, inclusione sociale e desiderosi di ampliare le loro conoscenze e abilità in questo settore
  • Attivi, mentalità aperta, creatività, innovativi, responsabili e motivati
  • Essere disponibili a lavorare con bambini disabili (varie disabilità mentali e di udito)
  • Conoscenza base dell’inglese

 

SCOPRI DI PIU’ SUL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

 

Condizioni economiche

Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale (leggere pag. 78 della Guida a Erasmus+), mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un brevecorso di lingua locale. Previsto pocket money mensile.

 

Chi può candidarsi

La candidatura è aperta a tutti, purché si abbia tra i 18 e i 30 anni.

Solo le candidature complete con tutti gli allegati come indicato nella call verranno prese in considerazione e solo i candidati selezionati verranno ricontattati.

 

I soci di Scambieuropei potranno contare sul supporto aggiuntivo per la preparazione della candidatura oltre che a vari altri servizi gratuiti.

Qui le informazioni sul tesseramento 2016 (vale per tutti i programmi supportati da Scambieuropei) e i suoi vantaggi per il 2016

 

Maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli del progetto, scarica l‘INFOPACK (la data di inizio e fine  del progetto indicata nell’infopack è errata)

 

Guida alla candidatura

Se interessati, inviateci cv in inglese (massimo 2 pagine), application form  compilata in inglese ESCLUSIVAMENTE attraverso il form di candidatura arancione sottostante.

 

 

 

Scadenza

29 ottobre  2016

 

Chi non fosse stato ricontattato entro  massimo 1 settimana dalla scadenza, può ritenersi automaticamente escluso dalla selezione dei partner e provare a candidarsi per altri progetti

 

 

  •