Le ultime

SVE

SVE in Repubblica Ceca in un asilo nido a partire da Settembre

Redazione




Vuoi lavorare in un asilo nido? Candidati per questo SVE in Repubblica Ceca con l’associazione Scambieuropei

 

Cercasi urgentemente candidato pronto a partire. Fare domanda solo se realmente interessati a prendere parte al progetto. Il volontario selezionato dovrà partire il prima possibile

 

Dove: Repubblica Ceca

Quando: da Settembre/ ottobre 2017. Il progetto è approvato e in partenza

Durata: 12 mesi

A chi è rivolto: giovani dai 18 ai 30 anni

 

Descrizione dell’ente

RADKA è un’organizzazione fondata nel 2003 per aiutare famiglie e i loro figli nei loro bisogni quotidiani. Lo scopo dell’organizzazione è sviluppare servizi nella regione e migliorare la qualità della vita di adulti e bambini.

RADKA gestisce oggi 6 centri dove si svolgono varie attività per grandi e piccini. Si va dal tempo libero, ai laboratori sul linguaggio musicale, ai corsi pre-nuoto per bambini.

Lo staff dell’associazione è composto da circa 20 lavoratori, tutti con esperienza nell’insegnamento nelle scuole superiori e molti anni di esperienza.

 

Descrizione del progetto

L’idea del progetto è quella di implementare i volontari SVE provenienti da Italia, Spagna e Polonia, all’interno della struttura.

RADKA spera di poter realizzare lo SVE non solo come elemento innovativo nella struttura, ma per sviluppare nuove attività.

Oltre ai benefici multiculturali per lo staff e i clienti dell’organizzazione RADKA si aspetta un arricchimento di attività/servizi e una graduale estensione delle offerte delle attività, quindi un arricchimento per i clienti dell’asilo.

Parte fondamentale dello SVE sarà il miglioramento delle capacità linguistiche dei volontari (che saranno seguiti da un apposito corso di lingua Ceca).

 

Attività previste

Il progetto prevede un lavoro di un anno, per tre volontari, nel servizio maternità dell’asilo nido dell’associazione.

I volontari lavoreranno 6 ore al giorno a servizi stabiliti, seguiti da competenti coordinatori delle loro attività, che li aiuteranno a comprendere i propri compiti.

I volontari saranno gradualmente coinvolti nella cura diretta dei bambini. Aiuteranno inoltre ad organizzare le attività del tempo libero e a far conoscere l’associazione

 

Requisiti

  • I volontari saranno selezionati principalmente in accordo con le loro motivazioni e interessi
  • Mentalità aperta e capacità di lavorare in squadra
  • Buona conoscenza dell’inglese e interesse nell’apprendimento della lingua Ceca
  • Aver avuto precedente esperienza nel lavoro con bambini e famiglie costituisce un plus
  • L’associazione preferirebbe lavorare con persone con meno opportunità (problematiche sociali, inclusioni, problemi familiari, giovani provenienti da case adotive, disoccupati)

 

Condizioni economiche

Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali

 

Chi può candidarsi

La candidatura è aperta a tutti, purché si abbia tra i 20 e i 30 anni

soci di Scambieuropei potranno contare sul supporto aggiuntivo per la preparazione della candidatura oltre che a vari altri servizi gratuiti

Qui le informazioni sul tesseramento 2017 (vale per tutti i programmi supportati da Scambieuropei) e i suoi vantaggi per il 2017

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare l’INFOPACK

SCOPRI DI PIU’ SUL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare CV e lettera motivazionale (entrambi in inglese) utilizzando il form arancione sottostante

 

 

Scadenza

Il prima possibile

 

 

 


  • comments powered by Disqus