Magazine

Stati Uniti: 12 città particolari da visitare nel 2017

stati uniti 12 città da visitare 2017
Redazione




Consigli per rendere unico il vostro viaggio on the road negli States, oltre New York e Chicago: 12 città per scoprire gli Stati Uniti come non li avete mai visti. 

1. Athens, Georgia

stati uniti 12 città da visitare 2017

Foto di Nicolas Henderson

Pensavate che Atene fosse solo in Grecia, invece si trova una città omonima anche negli Stati Uniti.

Una delle 100 città che si è sviluppata più velocemente negli ultimi anni, Athens da un lato ha preso, dagli anni ’70, una piega artistica nel campo musicale e letterario.

Eppure, ha mantenuto il suo lato più rurale: il fiume Oconee e un bel circuito da fare in mountain bike. Un posto adatto alle famiglie, ma anche a fare una serata a teatro.

 



2. Bend, Oregon

stati uniti 12 città da visitare 2017

foto di praphulm

Bend è una città della zona occidentale degli USA dove visitandola, si vorrebbe vivere. Sicuramente è il posto ideale per escursioni durante tutto l’anno.

Dalle cascate al fiume Deschutes, passando per l’ambiente desertico che offre giornate calde e serate fresche. Cibo e festival estivi completano la scena.

 

3. Cooke City, Montana

stati uniti 12 città da visitare 2017

Foto di Just having some fun

Cooke city è la città di passaggio obbligato per accedere al parco Yellowstone perché connette Tower Junction a Mammoth.

Imperdibile di inverno, la cittadina è un obbligato crocevia per gli amanti della natura e soprattutto della neve.

Pare che inoltre ci sia da qualche parte il cartello che indica ci si trova nella “più carina delle piccole città americane”.

 

4. Ocean City, Maryland

stati uniti 12 città da visitare 2017

Foto di Bob Mical

Ocean City è un nome che fa già respirare la brezza marina. Immaginate quando ci si trova nelle taverne in pieno stile atlantico: ubriaconi, surfisti, baristi brizzolati, persone che sembrano personaggi dei telefilm.

Con la sua comunità di surfisti, Ocean City è un passaggio per vedere anche meraviglie come Assateague Island National Seashore, tra campeggi, spiagge bianche e cavalli selvaggi.

 

5. Valdez, Alaska

stati uniti 12 città da visitare 2017

 

Se amate pescare, andare a caccia, fare scalate ed escursioni, raccogliere bacche, sciare, ammirare grandi cascate e corsi d’acqua e, soprattutto, non temete il freddo, Valdez è il posto che fa per voi.

È possibile seguire il percorso che unisce bus, crociera e nave che segue le montagne Chugach con le sue foreste pluviali. Si aggiunga che fumare marjiuana è legale.

 

 

6. Asbury Park, New Jersey

stati uniti 12 città da visitare 2017

foto di Rodrigo Bernal

A due passi da New York, si trova una cittadina diversa dall’ordinario, LGBT friendly, con un’ottima scena musicale.

Qui ad Asbury Park hanno Springsteen ha cominciato i suoi passi nella musica e con lui altri come Patti Smith e Jon Bon Jovi si sono legati al suo contesto dinamico. Non a caso il centro è stato rivitalizzato da bar, ristoranti e festival.

 

7. Yellow Springs, Ohio

stati uniti 12 città da visitare 2017

foto di vistavision 

Questa piccola cittadina dell’Ohio è nata come idea di comunità utopistica. Il progetto sociale è fallito, ma quell’approccio è rimasto. Immersa in un’area più tradizionale, Yellow Springs resta una sorta di riserva hippie friendly, con un’anima artistica e multiculturale.

È inoltre possibile fare un’escursione a Clifton Gorge, prendere una birra nel birrificio locale o fare una passeggiata per gallerie d’arte e negozi di musica.

 

8. Fairhope, Alabama

stati uniti 12 città da visitare 2017

Foto di Andrea Wright 

Affacciata sul Golfo del Messico, questa cittadina rilassante sembra perfetta per ammirare il panorama dal pontile, passeggiare per il centro storico e gustare pesce fritto da asporto.

9. Nevada City, California

stati uniti 12 città da visitare 2017

foto di James Gaither

Una cittadina di minatori che si è trasformta in centro di acqua sorgiva e sci.

Una cartolina immersa in bellissimi paesaggi naturali: dal National Wild e del fiume Scenic South Yuba ed è poco distante dalla meta sciistica del Donner Summit e dal lago Donner Summit.

Spesso location cinematografica anche per i suoi edifici storici.

 

10. Greenville, Carolina del Sud

stati uniti 12 città da visitare 2017

foto di Nicolas Henderson

 

Tornata all’attenzione dei turisti negli ultimi anni, Greenville è interessante per vari motivi: offerte di lavoro, importanti edifici statali, scena culturale, costo della vita accessibile.

Ai piedi delle colline del Blue Ridge, con i suoi fiumi e le aree di natura quasi selvaggia eppure a due passi dalla città.

Un vecchio edificio del centro è stato trasformato in uno spazio residenziale con ristoranti, caffè, e spazi verdi.

 

11. Sandpoint, Idaho

stati uniti 12 città da visitare 2017

Foto di jlh_lunasea

Forse non conoscevate neanche l’esistenza di questo stato americano, eppure esiste e si trova sul grande lago Pend Oreille, così profondo da essere usato per testare sottomarini militari.

Sandpoint è una piccola cittadina di circa 8000 abitanti che offre però infinite possibilità di avventure fuori città nei suoi dintorni grazie anche ai numerosi parchi naturali dello stato.

Non mancheranno inoltre buon cibo, arte e musei.

 

12. Fayetteville, Western Virginia

stati uniti 12 città da visitare nel 2017

foto di Cathy

Diverse mete puntano sulla natura, infatti gli Stati Uniti sono famosi non solo per le loro capitali urbane e centri culturali e di sviluppo tecnologico, ma anche per le sue grandi distese naturali dove è possibile scoprire un’ambiente diverse dalle montagne cui siamo abituati in Europa.

In questo senso si colloca anche Fayetteville, nella Virginia occidentale che ha il primato di avere il ponte più lungo dell’emisfero occidentale. Tanto importante, da essere sede del Bridge Day, giornata di raduno di amanti del bunjee jumping. Preparatevi a saltare.

 

 

Fonte: Matadornetwork

 

 

 

 


  • comments powered by Disqus