Le ultime

Stage

Stage a Smirne per insegnare lingua italiana agli stranieri

Redazione

Anche per il 2016 torna l’opportunità di Stage a Smirne per insegnare lingua italiana agli stranieri con  l’Associazione Culturale Italiana di Smirne, in Turchia

 

Scambieuropei, portale autorizzato già da anni, garantisce sulla validità dell’offerta

 

Descrizione dell’offerta

Attiva da più di 30 anni nel settore dell’insegnamento della lingua italiana, l’Associazione Culturale Italiana (riconosciuta per il rilascio delle certificazioni DITALS e CILS) offre la possibilità di cimentarsi nell’insegnamento della lingua italiana a classi di adulti. Il tirocinio presso la nostra sede è valido ai fini del raggiungimento delle ore di insegnamento necessarie per il conseguimento del DITALS.

 

Posizioni disponibili

Si ricercano:

  • Due tirocinanti per il periodo che va dal 3/10 al 18/12
  • Due tirocinanti per il periodo che va dal 29/11 al 01/06

 

Destinatari

L’opportunita’ e’ rivolta SOLO ai laureati in un ambito affine al settore dell’insegnamento (Scienze formative, Lingue e letterature straniere, Italianistica, etc…). Verrà data priorità ai cv di candidati che abbiano già maturato esperienze (stage o lavoro) nel settore dell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri.

 

Benefit

L’Associazione copre:

 

  • biglietto aereo
  •   buoni pasto
  • rimborso delle spese di trasporto locali

 

Guida alla candidatura

Per la candidatura, si richiede l’invio del cv e di un video (in qualsiasi formato) in cui il candidato dovrà simulare un intervento didattico (max 5 minuti), utilizzando strategie didattico-comunicative adeguate ai destinatari, sul seguente tema:

 

  •  Come spiegherebbe ad una classe di stranieri adulti di livello A2 l’uso combinato di passato prossimo e imperfetto (p.es.: mentre guardavo la televisione è saltata la corrente)? Fornisca regole e relativi esempi.

 

Nel testo della mail si prega di indicare anche per quale dei due periodi di tirocinio indicati, si intende effettuare la propria candidatura.

 

Contatti di candidatura

Coloro che fossero interessati, possono inviare una mail (con CV e VIDEO)  tramite dropbox /wetrasfer / etc… all’indirizzo ikm.cultura@gmail.com

 

Candidature incomplete non verranno prese in considerazione

 

Scadenza

3 luglio  2016

 

 

comments powered by Disqus