Le ultime

Leonardo – VET

Stage retribuiti per 15 italiani per insegnare inglese o francese in Colombia con AIESEC

Redazione




 Stage retribuiti per 15 italiani per insegnare inglese o francese in Colombia con AIESEC. Per chi parte entro il 29 agosto coperto anche il viaggio a Bogotá

 

Quando: fino al  30 novembre 2016

Dove: Bogotà, Colombia

Destinatari: 15 italiani dai 22 ai 30 anni

 

Descrizione dell’offerta

Le scuole di Bogotà accolgono per 16 settimane – dal 1° agosto al 30 novembre – ragazzi selezionati da AIESEC, che avranno la possibilità di partire per un’esperienza professionale retribuita. Shape Colombia sostiene il Sustainable Development Goal citato nell’Agenda2030 delle Nazioni Unite numero 4, “Quality Education”, che vuole assicurare un’educazione equa ed inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento per tutti. Il progetto riguarda infatti l’insegnamento della lingua inglese o francese nelle aule di Bogotà, con un impegno da parte dei giovani stagisti di 8 ore giornaliere, esclusi sabati e domeniche.

 

Questa esperienza permette di imparare a strutturare lezioni di lingua utilizzando metodi di insegnamento innovativi e interattivi, con il supporto di AIESEC e del Dipartimento di Educazione locale.
Si tratta di un’occasione per sviluppare competenze pedagogiche dirette, esperienza nella gestione di un progetto e lavoro in un ambiente multiculturale (nello specifico esperienza di co-insegnamento con personale colombiano).

 

Destinatari

Possono candidarsi

  • ragazzi dai 22 ai 30 anni,
  • che abbiano maturato un’esperienza di insegnamento
  • con un’adeguata conoscenza della lingua inglese e/o francese.

 

Maggiori informazioni

Scarica il BANDO

Nota bene: il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Prima di fare domanda vi invitiamo a contattare i responsabili, in caso di dubbi, e a considerare gli eventuali costi del progetto

 

Condizioni economiche

Riceveranno uno stipendio mensile di circa 500 euro e la copertura delle spese di trasporto nel caso siano disposti a partire Lunedì 29 Agosto.

 

Guida alla candidatura

Per maggiori informazioni sul progetto Shape Colombia, visitare il link: https://opportunities.aiesec.org

 

 

comments powered by Disqus