Stage

Stage a Lisbona all’Agenzia Europea per la Sicurezza Marittima

Redazione

AAA: Stage a Lisbona all’Agenzia Europea per la Sicurezza Marittima

L’EMSA (Agenzia Europea per la Sicurezza Marittima) offre diverse posizioni per tirocini retribuiti da 3 a 6 mesi, nella sua sede di Lisbona

 

Dove: Lisbona, Portogallo

Quando: dal 1 settembre 2018 al 28 febbraio 2019

 

Descrizione dell’offerta

L’Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) è una delle agenzie decentrate dell’Unione Europea.

Con sede a Lisbona, l’Agenzia fornisce assistenza tecnica e sostegno alla Commissione europea e agli Stati membri nello sviluppo e nell’attuazione della legislazione dell’UE in materia di sicurezza marittima, e inquinamento da parte delle navi.

 

Posizioni aperte

L’EMSA offre diverse posizioni di tirocinio:

  • Executive Office: compiti di supporto al direttore; implementare l’identità visiva dell’EMSA nella preparazione di layout di pubblicazione e visualizzazione dei dati; assistere nello sviluppo del sito web; creare e compilare il database di immagini EMSA e assistenza nella preparazione di presentazioni e supporto alla produzione di video.

 

  • Risorse umane – Mission Cell: trattare i rimborsi di missione del personale dell’EMSA; assistere nella preparazione di missioni professionali che garantiscano il rispetto delle norme e delle procedure in vigore; assistere nelle attività amministrative legate alle procedure di missione; archiviare la documentazione relativa alla missione.

 

  • Supporto interno – Events Cell: supporto tecnico e logistico agli eventi organizzati dall’EMSA e trattamento dei rimborsi ai partecipanti / esperti; preparare sale riunioni, allestimento di tavoli, sedie, lavagne a fogli mobili e attrezzature; accoglienza e registrazione dei partecipanti; supportare videoconferenze.

 

 

Requisiti

A seconda delle diverse posizioni offerte, sono richiesti una serie di requisiti per candidarsi:

  • Executive Office: laurea in Scienze della comunicazione, Lingue, Giornalismo, Studi europei, Disegno grafico, Studi multimediali; ottima conoscenza dell’inglese; competenza in MS Office; esperienza nella produzione di visualizzazione dati e infografica.
  • Risorse Umane – Missions Cell: laurea in gestione di eventi, turismo, gestione alberghiera; ottima conoscenza dell’inglese; buone capacità organizzative; capacità di lavorare in gruppo; conoscenza di Excel.
  •  Supporto Interno – Events Cell: laurea in gestione di eventi, turismo, gestione alberghiera; ottima conoscenza dell’inglese.

 

Condizioni economiche

È prevista una retribuzione di € 969.71 al mese e un’indennità di viaggio.

 

Maggiori informazioni

Scarica il BANDO ufficiale

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo: traineeship@emsa.europa.eu con l’application form disponibile sul sito ufficiale EMSA e con una copia della laurea o certificati ufficiali.

 

Scadenza

24 maggio 2018

 

 

 

  •