Volontariato

Volontariato all’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario a Sanremo

Redazione




Sei sensibile al tema dei diritti umanitari? Candidati per uno Volontariato presso l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario a Sanremo!

 

Dove: Sanremo

Durata: almeno 4 mesi

Scandenza: tutto l’anno

 



Descrizione dell’offerta

L’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario (IIHL), è un’organizzazione umanitaria riconosciuta dal Ministro degli Affari Esteri come ente a carattere internazionalistico, indipendente e senza scopo di lucro.

Principale attività dell’Istituto è la promozione e lo sviluppo del diritto internazionale umanitario, dei diritti dell’uomo, del diritto dei rifugiati, del diritto dei migranti e di tutte le discipline correlate che vengono messe in mostra tramite i settori in cui si esplicitano le principali attività: formazione, organizzazione di conferenze, seminari e tavole rotonde, ricerca e pubblicazioni.

L’IIHL offre la possibilità di stage nella divisione di Sanremo della durata di minimo 4 mesi, su tematiche che riguardano il mondo del diritto.

 

Requisiti

Per candidarsi sono necessari:

  •  laurea triennale o magistrale
  • interesse nel campo del diritto internazionale umanitario, dei diritti umani, del diritto dei rifugiati, legge sull’immigrazione, le relazioni internazionali e tutte le discipline correlate.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale dell’offerta.

 

Condizioni economiche

Le esperienze di volontariato non sono retribuiti. I costi di viaggio e alloggio, nonché le spese vive, sono a carico del tirocinante o del suo istituto sponsor.

Nota bene: Queste esperienze formative sono pensate esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per usufruire di borse Placement, Leonardo e simili. Tutti possono ovviamente fare domanda, ma ricordiamo che l’esperienza non risulta retribuita ed invitiamo quindi a far domanda, solo se in possesso di borse di finanziamento o obblighi universitari

 

Guida alla candidatura

Per candiarsi, inviare un CV aggiornato e il modulo di domanda debitamente compilato a Gian Luca Beruto tramite l’indirizzo email: [email protected].

 

Scadenza

Tutto l’anno

 

 


  • comments powered by Disqus