Leonardo – VET

26 borse di Stage all’estero in Turismo e Ristorazione per per neodiplomati o neo-qualificati

Redazione




Borse per Stage all’estero in Portogallo, Grecia, Spagna e Germania nel settore del turismo e della ristorazione eco-sostenibili.

 

Lo sappiamo: hai preso da poco il diploma o la qualifica e il mondo del lavoro ti sembra una giungla in cui non sai come muoverti.

Il tuo curriculum riempie a malapena una pagina, lo hai lasciato ovunque ma nessuno ti ha risposto. Permettici un consiglio: fai un’esperienza di lavoro all’estero !!

 

Perchè? E’ semplice ! Lavorare all’estero ti aiuta a migliorare 5 competenze chiave: conoscenza delle lingue, capacità di lavorare in un team multiculturale, visione globale e crescita individuale, intraprendenza, capacità di adattamento.



Queste sono le caratteristiche per cui verrai valutato, in futuro, da chi dovrà sceglierti quando cercherai un lavoro. Cosa aspetti?

 

Descrizione del progetto

Cerseo sta cercando 26 candidati per il nuovo progetto di mobilità internazionale: GREEN RISTO TRAIN ti offre l’opportunità per operare nell’ambito del turismo e della ristorazione eco-sostenibili.

Si possono candidare neodiplomati o neoqualificati con preferenza nel settore turistico e alberghiero-ristorativo.

Il tirocinio di lavoro (non retribuito) dura 3 mesi e le destinazioni sono: Malaga, Berlino, Lisbona e Pireo (Grecia).

 

Requisiti

  •  essere maggiorenni (18 anni già compiuti);
  • neodiplomati delle Scuole superiori (diploma conseguito nei 12 mesi antecedenti alla partenza) motivati a intraprendere professioni nel settore della ristorazione. In particolare, verranno privilegiati i possessori di titoli di studio rilasciati da Istituti Tecnici per il turismo
  • neo qualificati (qualifica conseguita nei 12 mesi antecedenti alla partenza) nelle professioni attinenti alla ristorazione (nei percorsi riconosciuti con rilascio di qualifica professionale riferiti alle figure del settore alberghiero e della ristorazione).

 

Condizioni economiche

Il tirocinio lavorativo non prevede una retribuzione.

Il progetto prevede la copertura dei seguenti costi: trasporto (trasferimenti da e per l’aereoporto, abbonamento ai mezzi pubblici in loco), volo A/R, alloggio in appartamento o residence, polizza assicurativa.

 

Ai beneficiari, prima della partenza, verrà corrisposto un importo a forfait per le spese di vitto.
I beneficiari riceveranno assistenza in loco da parte degli intermediari esteri per l’ambientamento e il tutoraggio.

 

Guida alla candidatura

Ttutte le informazioni e le modalità di candidatura sulla pagina web dedicata al progetto GREEN RISTO TRAIN

 

Per informazioni

Cerseo – via Vallotti, 22, 13100 Vercelli

Tel. 0161-219513
EMAIL [email protected]

 

Scadenza

16 gennaio 2018

 

 

GREEN RISTO TRAIN  è un progetto di Mobilità Transnazionale realizzato nell’ambito del programma Erasmus Plus KAI 1 finanziato dalla Commissione Europea

 

 


  • comments powered by Disqus