Lavoro

Speciale Lavoro nelle Professioni ambientali

Redazione




Lo Speciale di questa settimana del portale istituzionale ClicLavoro è dedicato alle professioni ambientali. Scopri le posizioni disponibili e candidati!

 

Dove: Tutta Italia

Posizioni richieste: Progettisti geotecnici, ingegneri ambientali, geologi, green manager, tecnici di cantiere, agronomi, responsabili dei servizi di gestione ambiente ed energia (tra i profili più richiesti)

 

Posizioni aperte

 

UnoGas cerca un Project Manager per la sede di Rovigo. Richiesta laurea in ingegneria energetica, esperienza nel settore del risparmio energetico, delle energie rinnovabili e degli impianti BMS.

La figura professionale sarà responsabile della gestione degli interventi di riqualificazione energetica.

Candidati sul sito

 


 

Pro Iter cerca un Progettista geotecnico. Richiesta laurea in ingegneria civile geotecnica, cinque anni di esperienza, conoscenza di SAP2000, FLAC, Autodesk, iscrizione all’ordine degli ingegneri, possesso della partita IVA.

La figura professionale si occuperà della redazione degli elaborati di calcolo e di tavole grafiche.

Candidati sul sito

 


 

Leomac cerca un ingegnere, geologo, architetto o geometra per lavorare nelle province di Savona e Imperia. Richiesta l’iscrizione all’ordine dei geologi, degli ingegneri, degli architetti o all’albo dei geometri, il possesso della partita IVA, la residenza o lo studio nelle province di Imperia e di Savona.

La figura professionale si occuperà di eseguire sopralluoghi presso abitazioni private o edifici pubblici per conto dell’azienda.

Candidati sul sito

 

 

Il Gruppo Green Power, ricerca Green Manager con buona esperienza di vendita diretta, ottime doti di leadership e dimestichezza nella gestione di agenti diretti e della relativa reportistica e capacità di lavorare per obbiettivi.

La figura si occuperà di coordinare una piccola rete di agenti nelle fasi di vendita e nella rendicontazione delle attività.

Candidati sul sito!

 


 

AVR seleziona un Tecnico di cantiere – Servizi di Manutenzione Ambientale presso la sede di Bergamo, con i seguenti requisiti: diploma tecnico o laurea in Ingegneria dell’ambiente e del territorio, conoscenza del pacchetto Office e di Excel, capacità di redigere la contabilità dei lavori, capacità di verificare lo stato manutentivo dei mezzi e delle attrezzature.

Si richiedono: capacità a lavorare in autonomia, doti di problem solving, attitudine alla gestione delle attività in team.

Candidati sul sito

 


 

La 3 TI Progetti, azienda di consulenza nella pianificazione, progettazione e construction management di infrastrutture per i trasporti, risorse idriche ed edilizia, ricerca un Ingegnere Ambientale per la sede di Roma.

 

Di seguito i requisiti richiesti:

laurea in Ingegneria Ambientale, esperienza pregressa di almeno due anni, esperienza nel disegno di mappe territoriali tematiche, ottima conoscenza dei programmi AutoCad e Gis software, ottima conoscenza della lingua inglese.

Candidati sul sito

 

 

Sei interessato alla protezione ambientale e all'ecologia? Dai un'occhiata a questa offerta di borse di soggiorno per studenti: Green Week nel territorio delle Venezie in Itlalia!

 

La G.I.A.Consulting S.r.l ricerca Geologi esperti in tutta Italia. Si richiede esperienza nelle seguenti attività: rilevamento geologico e geomorfologico di aree instabili o potenzialmente instabili e di aree interessate da dinamica fluviale, fotointerpretazione e restituzione di dati geologici e geomorfologici, allestimento di carte geomorfologiche e di carte-inventario dei fenomeni franosi ed elaborazione e rappresentazione di dati geotematici in ambiente GIS.

Candidati sul sito!

 


 

La catena alberghiera Lefay Resort & Spa Lago di Garda è alla ricerca di un Quality & Sustainability Manager per la sede di San Felice del Benaco (Brescia).

 

Di seguito i requisiti richiesti:

ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente laurea in economia o ingegneria gestionale, conoscenza dei processi GMP, esperienza nell’ambito di temi legati alla gestione ambientale, conoscenza delle principali certificazioni applicate a livello aziendale quali ISO 9001 e ISO 14001, conoscenza della normativa HACCP, disponibilità a trasferte.

 

Consulta l’offerta e candidati!

 


 

Face4job seleziona le seguenti figure nel settore ambientale: un Geospatial Consultant, un Agronomo o Perito Agrario con esperienza, un Tecnico settore bonifiche, Agronomi liberi professionisti, un Ingegnere addetto ambiente e sicurezza, Personale bilingue italiano-tedesco.

 

Le posizioni aperte sono nelle seguenti città: Milano, Bergamo, Vicenza, Treviso, Roma, Napoli, Potenza, Catanzaro e Palermo.

Vai sul sito e candidati!

 

 

Raffmetal è alla ricerca di laureati in Ingegneria ambientale per ricoprire mansioni tecniche.

Il candidato ideale è una persona motivata e proattiva. Si offre un adeguato percorso formativo, gli strumenti per raggiungere gli obiettivi aziendali e il supporto del management.

Candidati qui

 


 

Owac Engineering Company seleziona laureati in Ingegneria Civile con Specializzazione in Ambiente e Territorio per attività di stage e per tirocini post laurea.

Vai sul sito e invia il curriculum

 


 

Brembo sta selezionando un Responsabile sistemi di gestione ambiente ed energia in possesso di una laurea in ingegneria ambientale/civile/gestionale o in scienze ambientali, con esperienza di quattro anni nel ruolo.

 

La solida conoscenza della norma ISO 14001 e della lingua inglese rappresentano un requisito essenziale. Sede di lavoro: Stezzano (Bergamo). Possibilità anche di stage Area Sicurezza e Ambiente BSCCB.

Se sei interessato/a candidati

 

 

L’azienda Kerakoll è alla ricerca di un Assistente Assicurazione Qualità e di un Addetto Central Engineering da inserire presso la sede di Sassuolo (Modena).

 

I candidati devono essere laureati, con buona conoscenza della lingua Inglese e del pacchetto Microsoft Office e con residenza preferibilmente fra Modena, Reggio Emilia e/o province limitrofe.

Consulta il sito per ulteriori informazioni

 


 

Contec AQS sta selezionando un una figura che, per un cantiere in Veneto, ricopra il ruolo di Responsabile ambientale. I requisiti fondamentali sono: cinque anni di esperienza come responsabile ambientale (preferibilmente cantieri e grandi opere) e abilitazione per acustica ambientale iscritto all’Albo Regionale.

 

La ricerca è rivolta anche a Ricerca HSE e Quality Control – di Cantiere e Tecnici specializzati in tema di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Visita la pagina con le posizioni aperte

 


 

Euroambiente s.r.l., azienda di consulenza e formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, è alla ricerca di Consulenti tecnici, Consulenti commerciali e Docenti per diverse sedi in tutt’Italia.

I settori di riferimento sono quelli dell’igiene e della sicurezza alimentare e della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

Per candidarsi occorre compilare il formulario online.

Candidati sul sito

 

 

Green Has Italia S.p.A., azienda attiva nel settore dell’agribusiness a livello internazionale, sta ricercando risorse da inserire con il ruolo di Agenti tecnico e commerciale per le sedi di Milano, Brescia, Torino, Asti, Alessandria, Novara, Vercelli, Cremona, Mantova e Italia centrale.

Candidati sul sito

 


 

EcoSafe, società di consulenza e servizi nel campo della sicurezza, ambiente, formazione e sviluppo sistemi di gestione con sede a Rosta (Torino), è alla ricerca Tecnici informatici junior e senior.

 

Richiesta la conoscenza di HTML5, CSS, Javascript, Jquery, PHP – Database relazionali e linguaggio SQL e, per la figura senior, anche dei programmi XML e JSON.

Consulta le offerte e candidati sul sito

 


 

SNAM Italia ricerca un ingegnere di giacimento per l’unità Giacimenti Stogit. Il candidato ideale è in possesso di una laurea in ingegneria civile/ambientale/mineraria o fisica; un’esperienza operativa di 3-5 anni; un inglese fluente e la disponibilità alle trasferte.

Per candidarti, vai alla career page LinkedIn di Snam.

 

 

La società d’ingegneria e architettura Steam ricerca un ingegnere ambientale anche senza esperienza per pratiche di valutazione d’impatto ambientale e progettazione acustica.

La sede di lavoro sarà Padova e per un incarico full time.

 

Per candidarsi. iviare il CV traimte LinkedIn

 


 

La Rida Ambiente, con sede ad Aprilia(Latina), segnala sul proprio sito diverse posizioni aperte, tra cui quella di ingegnere ambientale.

Per candidarti, vai alla pagina “lavora con noi”.

 

 


  • comments powered by Disqus