Magazine

Social Traveling: come spostarsi in vacanza in modo veloce ed economico

Redazione




Non c’è niente di meglio che avere la possibilità di spostarsi, ed iniziare una nuova avventura. Anzi, di meglio c’è: poterlo fare in maniera semplice, veloce ed economica

 

 

Un’esperienza di viaggio è ancora più vissuta e sentita, se non tutto viene programmato in anticipo. Vivere, come dire, “all’avventura” un viaggio vuol dire anche lasciarsi andare ai rischi di tipo logistico che si possono presentare.

 

Fra questi: trovare un modo pratico ed economico per spostarsi, e raggiungere la propria meta. O ancora, una volta arrivati sul posto, avere la possibilità di visitare le zone circostanti.

Le possibilità tecnologiche di oggi ci offrono innumerevoli soluzioni a queste problematiche. Ci sono già molti siti internet specifici per trovare un alloggio, o ancora le app di social traveling per condividere le proprie esperienza dalla prima all’ultima.

 

 

Qui proponiamo, invece, alcune agevolazioni riguardanti i mezzi di trasporto:

 

Blabla Car

Studiata per agevolare i viaggi in macchina, Blabla Car conta già oltre 35 milioni di utenti in tutta Europa.

Quante volte avreste bisogno di un passaggio in macchina, ma nessuno va nella vostra stessa direzione? Oppure, quante volte vi farebbe comodo dividere il costo della benzina, oltre che avere compagnia durante un lungo viaggio?

 

Con Blabla Car è molto semplice: chi deve intraprendere un viaggio in macchina indica prezzi e tappe del viaggio, oltre a certificare il suo account tramite documento d’identità. Chiunque abbia “bisogno di uno strappo”, può contattarlo e accordarsi. Nulla di più semplice!

 

 

Liftshare

Secondo la medesima dinamica, questo sito inglese propone viaggi in auto condivisi, in modo da trascorrere un viaggio più piacevole e risparmiare una cifra considerevole, facendo due conti.

L’iscrizione alla community è totalmente gratuita, ed è possibile contattare direttamente coloro che stanno partendo per il loro tragitto in auto. Un vero e proprio autostop 2.0!

 

 

Busabout

Unire la comodità e l’organizzazione di un viaggio guidato, all’indipendenza di un’esperienza personale: questo è lo scopo di Busbaout. E’ possibile prenotare i posti sugli autobus aderenti alla rete, ed usufruire del servizio in modi diversi.

Il vantaggi di Busabout infatti è proprio questo: si può decidere di utilizzare solo una tratta in bus o di partecipare ad un’intera esperienza di visita. Insomma, un viaggio organizzato su misura per voi!

 

 

Planely

Viaggiare in aereo spesso comporta lunghe attese e momenti morti. Planely vi farà incontrare con chi sta facendo il vostro stesso viaggio, in modo da rendere il tragitto meno noioso.

Un potenziale nuovo amico, collega o conoscente: inserite i dati del vostro volo, ed avrete modo di incontrarlo, se anche lui fa parte della community Planely!

 

 

Se siete interessati ad altre informazioni su ALLOGGI o APPLICAZIONI di social traveling, potete consultare altri post di Scambieuropei.

 

 

Non ci resta che augurarvi buon viaggio!

 

 

 


  • comments powered by Disqus