Le ultime

Volontariato

Servizio Civile Nazionale con GVC in 21 Paesi del mondo

Redazione




Vuoi passare un periodo ad aiutare gli altri? Candidati per il bando del Servizio Civile Nazionale con GVC!

 

Descrizione del progetto

Grazie al progetto “Educ-Azione Inclusiva e Solidale” alcuni volontari avranno la possibilità di svolgere il Servizio Civile Nazionale in GVC.  

 

I volontari contribuiranno alle attività dell’ONG a Bologna e avranno l’opportunità di dare il loro contributo ai progetti di cooperazione allo sviluppo attivi in ventuno paesi del mondo.

 

I candidati dovranno fare richiesta entro il 26 Giugno e successivamente sostenere un colloquio di selezione.

I candidati, dai 18 ai 28 anni potranno scegliere tra i tanti porgetti in ambito educativo, assistenziale, sociale e di tutela del patrimonio culturale, artistico e ambientale.

 

Servizio Civile Nazionale

Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’ utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile.

 

Nel corso degli anni il Servizio Civile Nazionale ha predisposto un sistema operativo teso ad incentivare attività di solidarietà, di inclusione sociale, di tutela del patrimonio culturale ed ambientale.

 

L’obiettivo primario è di potenziare nei giovani la consapevolezza a guardare fuori dal proprio quotidiano , in un’ottica di assunzione di responsabilità civile, che può arricchire la propria esistenza in un processo continuo di crescita personale.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito del Servizio Civile Nazionale

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi e per  visitare il sito di GVC

 

Scadenza

26 Giugno 2017

 


  • comments powered by Disqus