Le ultime

Volontariato

Servizio Civile Nazionale 2017 disponibili 327 posti tra Italia ed estero

Redazione




Disponibili 327 posti per il Servizio Civile Nazionale, 269 in Italia e 58 all’estero, attraverso la Comunità Papa Giovanni XXIII

 

Descrizione dell’offerta

Opportunità di svolgere il Servizio Civile Nazionale. Sono aperte le candidature per 327 posti, attraverso la Comunità Papa Giovanni XXIII. Le posizioni riguardano 269 posti in Italia e 58 posti all’estero, rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni.

 

Possono presentare domanda i giovani italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno. Sulla base delle candidature presentate verranno fatti dei colloqui personali quindi formate delle graduatori di accesso al bando.

 

Il servizio civile nazionale ha durata di 12 mesi e impegna una media di 30 ore settimanali. I giovani selezionati otterranno un contributo spese di 433,80 € mensili.

 

Nei progetti all’estero, viene aggiunta una diaria giornaliera che varia dai 13 ai 15 €, a seconda del paese di destinazione.

È possibile iscriversi per partecipare all’evento conoscitivo che si terrà il 7 Giugno 2017 a Bologna

 

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni riguardo il servizio civile nazionale è possibile visitare la pagina ufficiale dell’offerta. Per scrivere all’organizzazione utilizzare il form arancione sottostante

 

 

 


  • comments powered by Disqus