Scambi Culturali

Scambio culturale in Turchia sul dialogo inter-religioso ed interculturale dal 21 al 29 Novembre

Redazione




Parti con questo progetto di Scambio culturale in Turchia sul dialogo interreligioso ed interculturale dal 21 al 29 Novembre 2017. L’associazione Young Effect è pronta a mandarti a “quel paese”!

 

Titolo del progetto: Dialogue for everyone

Quando: Dal 21 al 29 Novembre 2017

Dove: Mugla/Bodrum – Turchia

 



Paesi partner: Repubblica Ceca, Romania, Italia, Spagna, Turchia, Ucraina, Armenia, Albania

Destinatari: over 18 (3 partecipanti YOUNG EFFECT)  Giovani studenti, lavoratori, disoccupati ecc.

 

Descrizione del progetto

Il progetto si svolgerà a Mugla / Turchia dal 21 al 29 novembre 2017. Saranno coinvolti 4 paesi provenienti dall’Unione Europea (Repubblica Ceca, Romania, Italia, Spagna) e 4 paesi extraeuropei (Turchia, Ucraina, Armenia, Albania), in totale 8 organizzazioni attive nel settore della gioventù parteciperanno a giovani lavoratori, volontari, studenti o persone che vogliono utilizzare gli strumenti messi a disposizione nel corso nella loro vita quotidiana.

 

Obiettivo del progetto

L’obiettivo del progetto è miglioramento del dialogo culturale e religioso attraverso la diversificazione dei metodi di formazione nel settore giovanile.  Saranno coinvolti 24 giovani, 3 formatori e 3 persone di supporto logistico.

A fine progetto verrà rilasciato il certificato ufficiale della Commissione Europea Youthpass.

 

Viaggio ed accomodation

  • destinazione aerea finale: Bodrum.
  • Alloggio: Hotel

 

Condizioni economiche

  • Rimborso del viaggio 100% Massimale per l’Italia 275 Euro (oltre questa cifra il rimanente è a carico del partecipante). Si prega di assicurarsi della disponibilità dei voli e del loro costo prima di candidarsi.
  • Le attività dell’associazione sono riservate ai soci Young Effect 2017/2018. Una volta selezionati se non si è già soci 2017 bisogna associarsi a Young Effect. Vedi sezione membership standard 2017/2018 80 Euro.
  • Vitto, alloggio e attività sono comprese nel finanziamento europeo e quindi non sono a carico del partecipante.

 

La partecipazione a corsi di formazione e scambi ERASMUS+ è multipla e senza limite di partecipazione ad altri progetti ERASMUS+. Il programma ERASMUS+ è libero per ogni giovane indipendentemente che sia uno studente, lavoratore, inoccupato ecc. La partecipazione è libera a qualsiasi nazionalità del partecipante purché in possesso di documenti italiani o permesso di soggiorno. Le partenze dei partecipanti devono essere esclusivamente effettuate dal suolo italiano.

 

Maggiori informazioni

SCOPRI DI PIU’ SUGLI SCAMBI CULTURALI

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare il formulario  attraverso il form di candidatura arancione

 

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni, inviare una mail tramite form

Scadenza

il prima possibile

 

Non c’è una data di scadenza per la candidatura, i posti vengono assegnati in base alla motivazione e all’idoneità formale del candidato, chi prima si candida prima viene selezionato fino ad esaurimento posti.

 

 


  • comments powered by Disqus