Le ultime

Scambi Culturali

Scambio culturale su tradizioni culinarie e dialogo interculturale dal 16 al 24 Maggio

Redazione




Ti interessa il tema delle tradizioni culinarie? Partecipa a questo scambio culturale promosso dall’assiciazione Net in Action!

 

Dove: Savigno. Bologna

Quando: dal 16 al 24 Maggio 2017

Titolo del progetto: Soulkitchen

 

Descrizione del progetto

Il progetto “Soulkitchen” coinvolge giovani di 5 paesi dell’Unione Europea: Francia, Spagna, Estonia, Polonia e Italia in un’avventura di una settimana dove i partecipanti si confronteranno rispetto alle proprie tradizioni culinarie e dialogo interculturale in attività coinvolgenti ed educative. Il metodo utilizzato principalmente sarà quello dell’apprendimento non formale e il progetto sarà completamente autogestito dai partecipanti.

 

Obiettivi del progetto

Obiettivo principale del progetto è facilitare lo scambio di competenze e conoscenze riguardo le tradizioni culinarie europee, a partire da uno scambio non formale e alla pari. Imparare divertendosi è il motto dello scambio. Creare una cittadinanza Europea, attraverso la consapevolezza delle tradizioni dei paesi che la compongono, stimola l’unione e la cooperazione.

 

Condizioni economiche

  • I costi di vitto, alloggio, attività sono completamente coperte dal progetto
  • Dato che non c’è una copertura dei costi di viaggio, si faciliterà l’accesso a persone che vivono nel territorio di Bologna, o per cui non sia un problema il costo di viaggio.
  • “Quota associativa Net in action” di € 50,00 che dovrà essere versata tramite bonifico, solo dai partecipanti selezionati.
  • Come risultato per la partecipazione al progetto, verrà rilasciato una certificazione europea ( Youthpass) valida ai fini del CV.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail utilizzando il form arancione sottostante o consultar e il sito

 

 

Guida alla candidatura

Per questo progetto, Net in action è alla ricerca di giovani (18-26 anni) che vogliano partecipare al progetto in maniera proattiva, avere senso di iniziativa e essere capaci di lavorare in gruppo e cooperare per la migliore riuscita del progetto.
Per candidarsi compilare il form sul sito
Specificare il profilo per cui ci si applica.

 

Scadenza

28 Aprile 2017

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei, per maggiori informazioni contattare Net in Action

 


  • comments powered by Disqus