Scambi Culturali

Scambio culturale in Romania sulle minoranze etniche dal 6 al 15 dicembre 2017

Redazione




L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di 3 partecipanti interessati a prendere parte allo Scambio culturale in Romania sulle minoranze etniche dal 6 al 15 dicembre 2017

 

Quando: dal 6 al 15 dicembre 2017

Partecipanti: 3 giovani over 21

Dove: Busteni , Romania

Titolo del progetto: Training course “All the world’s a stage”

 

Descrizione del progetto

All the world’s a stage è un corso di formazione che riunisce 4 esperti e 29 giovani professionisti provenienti da 28 paesi europei. Il progetto avrà luogo a Busteni, in Romania, dal 6 al 15 dicembre 2017.
Il tema del progetto riguarderà il discorso delle minoranze etniche europee che vengono emarginate e discriminate, con conseguenze al livello di accesso all’istruzione, al lavoro e ai servizi sociali.

Il training course mira quindi ad evidenziare gli aspetti negativi sociali che portano all’odio e all’intolleranza, al fine di proporre un modello alternativo di educazione alla pace.

Le attività principali riguarderanno l’implementazione di workshop tematici su teatro e video, attività outdoor, serate interculturali, visite culturali. 

 

Obiettivo del progetto

L’obiettivo del progetto di formazione è quello di:

 

  • sviluppare le competenze dei lavoratori giovanili e offrire loro nuovi strumenti per una migliore inclusione sociale delle minoranze etniche
  • eliminare la discriminazione interculturale.
  • offrire  uno spazio comune per riflettere sulla importanza della diversità culturale
  • limitare l’intolleranza e mantenere la pace sociale
  • creazione di video come strumenti educativi non formali per risolvere i problemi della

 

Accomodation

Pensiunea Cristina Busteni

 

Condizioni economiche

  • Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione
  • I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di 275€ euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota)
  • Costi a carico dei partecipanti: 40 euro di tesseramento annuale all’associazione Scambieuropei, valida per la copertura assicurativa

 

Qui le informazioni sul tesseramento 2017 (vale per tutti i programmi supportati da Scambieuropei) e i suoi vantaggi per il 2017

 

Importante

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio. È assolutamente importante conservare tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati.

 

Maggiori informazioni

Scaricare lINFOPACK

 

Guida alla candidatura

Inviare CV e lettera motivazionale (tutto in inglese) utilizzando il form arancione sottostante

 

 

Scadenza

il prima possibile

 

 

 

 


  • comments powered by Disqus