Scambi Culturali

Scambio culturale in Romania per una comunicazione efficace dal 18 al 27 Settembre

Redazione




Vuoi imparare a parlare in pubblico? Vuoi rubare qualche segreto della comunicazione efficace? Se hai tra i 18 e i 29 anni, fai domanda per partire con il Comitato d’Intesa alla volta della Romania: ci sono ben sei posti disponibili!

 

Titolo del progetto: Learning to speak your mind: efficent and effective comunication

Quando: dal 18 al 27 Settembre

Dove: Bodo, Romania

 

Descrizione del progetto

La meta è la Romania per il progetto “Learning to speak your mind: efficent and effective comunication” che si svolgerà nella città di Bodo (vicino Timisoara) dal 18 al 27 settembre.

Promotore è il “Romanian Institute for Youth Developement” che coinvolgerà 42 giovani da tutta Europa con delegazioni da Italia, Slovenia, Grecia, Croazia, Lettonia e Romania.

L’obiettivo è riflettere sulla comunicazione in ogni sua sfaccettatura, affrontando la questione anche con metodi non formali.

Ci sarà lo sviluppo di competenze per le affrontare relazioni professionali e interpersonali e l’attenzione a creare un pensiero critico con spazi interculturali e per migliorare la capacità di parlare in pubblico.

 

Requisiti

Per questa iniziativa è richiesta serietà, una buona conoscenza della lingua inglese (certificazione minima livello B1), la voglia di mettersi in gioco e la residenza nelle regioni Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Trentino.

 

Condizioni economiche

Il Comitato d’Intesa, tramite il finanziamento Erasmus+, si farà carico delle spese di trasporto, vitto e alloggio e si occuperà del coordinamento e della gestione logistica del gruppo.

Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota minima di partecipazione di 80 euro. È necessaria la presenza a tutte le giornate di mobilità.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato il certificato “Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto.

 

Guida alla candidatura

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae utilizzando il bottone arancione

 

Scadenza

25 Agosto 2017

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei

 


  • comments powered by Disqus