Scambi Culturali

Scambio culturale in Repubblica Ceca a tema inclusione e culturale 2-9 settembre

Redazione




Volete vivere un’esperienza diversa, migliorare il vostro inglese e confrontarvi con tanti ragazzi internazionali? Allora fate domanda per questo Scambio culturale in Repubblica Ceca a tema inclusione e culturale 2-9 settembre

 

Titolo: TC : Happy Community

Quando: 02.09 – 09.09

Dove: Brno ( Repubblica Ceca) Training Course

 

Descrizione del Progetto:

Training Course con due esperti trainer che lavoreranno con 26 partecipanti da 13 nazioni differenti ( Italia, Grecia, Romania, Polonia, Lituana, Portogallo, Slovacchia, UK, Macedonia e Cipro) per cercare di sviluppare metodi e nuove tecniche da attuare nella loro comunità locale al fine di promuovere attività mirate all’inclusione sociale e a sviluppare un senso di collettività.

 

Nelle realtà rurali si può facilmente abbattere l’isolamento a cui le famiglie e le persone vanno incontro nella nostra società, proprio per questo il progetto mira a sopportare idee ed iniziative come giochi all’aria aperta, festival di musica, mercati di prodotti locali e a km 0 ed eventi sportivi, si cercherà di dare ai partecipanti un supporto per creare questi eventi nelle loro realtà locali

 

Obiettivi del progetto

Fine ultimo dell’iniziativa è quello di creare un portale web (Happycommunity.eu) dove ognuno possa condividere le proprie idee ed iniziative con gli altri e allo stesso tempo essere inspirato dall’esperienza altrui, senza barriere ne limiti ci sarà un confronto su stessi temi ed progetti progetti che puntano a sostenere la vita sportiva, lo sviluppo rurale, la cultura e l’ambiente nella campagna.

 

SCOPRI DI PIU’ SUGLI SCAMBI CULTURALI

 

 

Condizioni economiche

  •  Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione
  •  I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di 275 euro. Spese superiori  saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota).
  • Quota progetto:  15 € da pagare all’associazione Next Stop Europe e 10 € per il materiale che verrà inviato (budgets, maglietta ecc..)

 

IMPORTANTE!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.

Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda, inviare CV (in inglese o italiano) e una breve lettera motivazionale (in inglese) ESCLUSIVAMENTE attraverso il form arancione sottostante.

 

 

Scadenza

8 luglio 2016

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni, contattare l’associazione sending tramite form

 

 

 


  • comments powered by Disqus