Scambi Culturali

Scambio culturale in Portogallo sulla leadership dal 26 giugno al 2 luglio 2018

Redazione

Bellissima opportunità di vivere un’esperienza di Scambio culturale in Portogallo sulla leadership dal 26 giugno al 2 luglio 2018. Scopri i dettagli del progetto e come candidarti!

 

Dove: Portogallo, Vila Real

Quando: dal 26 giugno al 2 luglio 2018

Titolo del progetto: The Leader’s Journey

 

Destinatari: 3 giovani (operatori giovanili- youth workers, giovani con profilo imprenditoriale e in generale chiunque è interessato al tema del progetto)

Paesi partner: Portogallo, Italia, Repubblica ceca, Ungheria, Bulgaria, Lituania, Grecia e Polonia

 

Descrizione del progetto

Il progetto di training course, dal suggestivo titolo “The Leader’s Journey“, è un progetto di scambio culturale, finanziato Erasmus plus, incentrato sul tema della leadership come viaggio di crescita personale e professionale.

Il progetto, che avrà luogo dal 26 giugno al 2 luglio 2018 a Vila Real, in Portogallo, intende fornire ai giovani partecipanti gli strumenti per affrontare al meglio le situazioni della vita e le pressioni sociali nonché per sviluppare capacità di leadership e decisionali

I partecipanti avranno anche l’occasione di pensare e realizzare un progetto greenfield, che verrà implementato durante i giorni di attività dello scambio, per meglio mettere in pratica le conoscenze fornite attraverso l’educazione non formale del learning by doing

 

Profilo dei partecipanti

I partecipanti ideali sono giovani maggiorenni (preferibilmente 18-30), con profilo imprenditoriale, competenze di leadership e capacità di lavoro in gruppo e spirito critico. Si richiede almeno conoscenza discreta della lingua inglese, per seguire al meglio il progetto e parteciparvi attivamente

 

Alloggio

I partecipanti verranno ospitati presso il Douro Village Hostel (Indirizzo: Rua 31 de Janeiro, n.o 44, Vila Real) e alloggiati in stanze condivise (3/4 ragazzi di diversa provenienza per stanza). L’hotel fornisce wifi, cucina e lenzuoli. Sarà invece necessario portare i propri asciugamani.

 

Maggiori informazioni

Scarica l’INFOPACK del progetto (Candidarsi esclusivamente seguendo le indicazioni sottostanti e non tramite il form online presente nel BANDO, pena l’esclusione dal progetto)

 

Condizioni economiche

  • Vitto e alloggio è coperto al 100% dall’associazione
  • 100 % del costo dei biglietti sarà pagato dal progetto entro un budget di 275 euro. 
  • Quota di partecipazione: 70 euro di cui 40 come quota associativa annuale di Scambieuropei (comprensiva di assicurazione sanitaria) e 30 come quota progetto. La quota va pagata solo se selezionati

 

Nota bene:

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.

Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda inviare cv (in italiano o inglese) e una breve lettera motivazionale in inglese a tesseramento@scambieuropei.com inserendo nell’oggetto della mail la dicitura “Candidatura TC Portogallo The Leader’s Journey”

 

Scadenza

31 maggio 2018

 

 

 

 

  •