Scambi Culturali

LAST MINUTE Scambio culturale in Lussemburgo sulla fiaba come patrimonio culturale dal 16 al 24 ottobre 2016

Redazione




Se ti piacciono i racconti popolari e sei affascinato dalla possibilità di poter vivere un’esperienza interculturale, allora questo è il progetto che fa per te!

L’associazione Iniziativa Democratica è alla ricerca di 8 partecipanti per uno Scambio culturale in Lussemburgo sulla fiaba come patrimonio culturale dal 16 al 24 ottobre 2016

 

Cercasi URGENTEMENTE ultimi partecipanti

 

Dove: Differdange, Lussemburgo

Titolo del progetto: European Fairy Tale



Quando: dal 16 al 24 ottobre 2016 (il 16 è inteso come giorno di arrivo. Ripartenza prevista il 23 sera o 24 mattina)

Paesi Partner: Italia, Polonia, Estonia, Turchia, Lussemburgo

 

Destinatari: 8 partecipanti 18-30 (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)

 

Descrizione dell’offerta

Il progetto di scambio culturale “European Fairy Tale” coinvolgerà vari giovani provenienti da differenti paesi europei per esplorare le radici e le identità culturali di tutte le nazioni coinvolte, attraverso lo strumento narrativo della fiaba. La Fiaba e il racconto sono, infatti, tra i più significativi documenti, orali e scritti, di rappresentazione del patrimonio culturale popolare di ogni paesi, fondamentali per risalire alle radici storico culturale delle proprie tradizioni.

Attraverso tali strumenti, quindi, il progetto mira a promuovere lo scambio culturale per dare vita ad un arricchimento tanto artistico quanto personale e sociale. Insieme, i partecipanti al progetto avranno la possibilità di confrontarsi e magari scoprire un patrimonio culturale europeo comune.

 

Serata interculturali

Tutte le nazioni sono invitate a portare del cibo tipico e a pensare ad eventuali contributi culturali da presentare durante le serate interculturali, che coinvolgeranno anche la comunità del posto

 

Accomodation

I partecipanti verranno ospitati presso la scouthome  “Chalet Honsbësch”, fornita di tutto il necessario

 

Requisiti linguistici

E’ richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese. La conoscenza di Tedesco, Francese, Spagnolo e Rumeno saranno valutate positivamente ai fini della selezione. I candidati verranno contattati per un colloquio telefonico, volto ad accertare la padronanza delle lingue straniere dichiarate nel CV.

 

SCOPRI DI PIU’ SUGLI SCAMBI CULTURALI

 

Maggiori informazioni

In allegato lINFOPACK

 

Link Youtube:

https://www.youtube.com

https://www.youtube.com

 

INIZIATIVA DEMOCRATICA FB

 

Condizioni economiche

  • Budget di viaggio : 170 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma).
  • Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione
  • Quota Iniziativa Democratica: 50 Euro: 15 come iscrizione ad Iniziativa Democratica + 35 come quota progetto. Chi è già tesserato non deve ripagare i 15 Euro.
  •  L’associazione hosting chiede una fee di 30 Euro.

 

Nota bene: Il totale dei costi a carico del partecipante (80 Euro), deve essere bonificato sul conto corrente di Iniziativa Democratica, prima dell’inizio del progetto (I.D. avrà cura di bonificare i 30 Euro di fee all’associazione hosting). I partecipanti dovranno firmare un modulo di esonero di responsabilità.

 

IMPORTANTE!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi bisogna mandare CV (con foto e data di nascita) e lettera motivazionale in Italiano o in Inglese attraverso il form arancione. inserire nel testo del form di candidatura i volo che si vorrebbero acquistare

 

 

I partecipanti, per conoscere l’esito delle selezioni, devono mettere mi piace alla  pagina facebook di Iniziativa Democratica

 

Scadenza

il prima possibile

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni, contattare l’associazione di invio tramite form o tramite la pagina facebook

 


  • comments powered by Disqus