Scambi Culturali

Scambio culturale in Spagna sull’inclusione sociale dal 22 al 30 Agosto

Redazione




Partecipa a questo scambio culturale in Spagna con l’associazione EUROSUD!

Descrizione del progetto

Nell’ultimo decennio il termine “integrazione” si sta trasformando in “inclusione”. L’associazione ASPAYM Castilla y Leòn lavora da anni per migliorare le condizioni di inclusione di giovani con diversità funzionali (disabilità).

Il progetto SMILE – Summer Mobility for Inclusion through Laugh and Expression – è nato dagli sforzi dell’associazione ASPAYM. È un progetto nato dai giovani per i giovani.

L’obiettivo principale di SMILE è quello della promozione dell’inclusione per i giovani con minori opportunità (persone con diversità funzionali, rifugiati, giovani provenienti da zone rurali…) e quello del supporto alla partecipazione attiva dei giovani.

Il progetto vuole inoltre diffondere il concetto di cooperazione, insegnamento inclusivo e scambio interculturale attraverso l’educazione non-formale.

Le attività principali del progetto offrono ai giovani dei 5 paesi partecipanti l’opportunità di conoscere ed esperire i problemi che i giovani europei con meno opportunità vivono ogni giorno.



 

 

Condizioni economiche

  • Rimborso viaggio pari a 120 euro (Ci sarà un autobus che ci aspetta per andare a Cubillos del Sil. Il 30 agosto i partecipanti dovranno prenotare le loro partenze dopo le 17:00, perché il nostro autobus arriverà all’aeroporto di Madrid Barajas alle 14:30 circa o meno. Il prezzo del bus da Madrid Barajas a Cubillos del Sil è di circa 50 € per partecipante, andata e ritorno, quindi la quantità di denaro disponibile per il viaggio è di 120 euro)

 

  • ​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
    Si precisa che la quote copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, oltre a finanziare la attività locali svolte dall’associazione.​
  • Vitto e alloggio offerti dall’associazione ospitante

 

Maggiori informazioni

Scaricare l’INFOPACK del progetto

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare CV e application form compilato attraverso il bottone arancione

 

Scadenza

Il prima possibile

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei

 


  • comments powered by Disqus