Scambi Culturali

Scambio Culturale in Spagna su inclusione sociale e mercato del lavoro dal 15 al 23 Settembre

Redazione




Se ti interessano l’inclusione sociale ed il mercato del lavoro, candidati per questo Scambio culturale in Spagna dal 15 al 23 Settembre 2017

L’associazione EUROPALMENTE è alla ricerca di 7 partecipanti pronti a partire per questo bellissimo scambio culturale

 

Quando: dal 15 al 23 Settembre 2017

Dove: Villablanca, Huelva Spain

Titolo del progetto: “BE Stronger”

Destinatari: 7 partecipanti italiani 18-25 anni (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)

 

Descrizione del progetto

Lo scambio culturale in Spagna BE Stronger si terrà a Huelva dal 15 al 23 Settembre 2017.

Nel progetto saranno coinvolte 42 persone provenienti da 5 paesi diversi.

Il progetto mira a scoprire e migliorare le competenze necessarie di coloro che sono alla ricerca di un lavoro e promuovere lo spirito imprenditoriale dei partecipanti, nonché sviluppare ulteriormente la capacità di relazionarsi in lingua inglese.

 

Il progetto sarà incentrato sull’imprenditoria. Durante la settimana del progetto si parlerà del mercato del lavoro e di come  si possa riprogettare in base ad esigenze sempre differenti.

Lo scambio di giovani intende anche trasmettere ai giovani partecipanti il desiderio di sviluppare le proprie idee imprenditoriali. E si ritiene che per quelli che sono molto interessati all’argomento questo progetto sia molto utile.

 

Il gruppo rafforzerà la sua creatività rompendo le barriere culturali, etniche e di genere.

L’obiettivo è migliorare le capacità di presentazione dei partecipanti, migliorare il loro pensiero critico, i framework di valutazione e offrire l’opportunità di esprimere l’opinione pubblica.

 

Si tratta anche della presentazione e della promozione della Slovacchia nello sport, in particolare attraverso attività sportive e turistiche, la promozione e la diffusione del messaggio Erasmus + e dei valori dell’UE.

 

Tutto il progetto verterà sull’utilizzo di tecniche di educazione non formale quali: serate interculturali, icebreak, teamgames, groupsworks e tanto altro ancora.

A fine progetto tutto i partecipanti riceveranno il certificato Youth Pass

 

Tutte le nazioni sono invitate a portare del cibo tipico e a pensare ad eventuali contributi culturali da presentare durante le serate interculturali, che coinvolgeranno anche la comunità del posto

 

Requisiti

È richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese.

I candidati verranno contattati per un colloquio telefonico, volto ad accertare la padronanza delle lingue straniere dichiarate nel CV.

 

Condizioni economiche

  • Rimborso previsto per i viaggi : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma). Spese superiori dovranno essere coperte dai partecipanti
  • Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione
  • Quota progetto: 50 euro valido come tesseramento europalmente 2017 e copertura assicurativa.

 

IMPORTANTE!

La quota comprende il tesseramento all’associazione e la quota al progetto.

Il tesseramento per l’anno solare all’associazione – da non ripagare se si parte una seconda volta nel corso del 2017 – include la copertura assicurativa per tutto il periodo delle attività del progetto.

 

La quota progetto serve per coprire spese amministrative e relative alla gestione del progetto (ricerca partner, processo di selezione, formazione pre-partenza, coordinamento del gruppo, supporto durante e dopo la mobilità, ecc)

 

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio. È assolutamente importante conservare tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati.

Allo stesso modo, al ritorno in Italia, ognuno dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili indicheranno.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni scaricare l’INFOPACK del progetto

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare CV e una breve lettera motivazione attraverso il form arancione

 

 

Scadenza

il prima possibile

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei

 


  • comments powered by Disqus