Le ultime

Scambi Culturali

Scambio culturale in Grecia su crescita personale e ricerca del lavoro dal 21 al 28 Settembre

Redazione




Se vuoi lavorare sulla crescita personale per avere più possibilità di trovare un impiego, candidati per questo scambio culturale in Grecia con l’associazione Scambieuropei

 

Dove: Salonicco, Grecia

Quando: dal 21 al 28 Settembre 2017

Titolo del progetto: D.E.A.L. Develop, Empower, Achieve, Learn

 

Descrizione del progetto

Nuovo scambio culturale in Grecia sul concetto di”Impiegabilità“: la capacità di ottenere un lavoro, mantenerlo ed essere in grado di cercare un nuovo impiego, se necessario.

Ispirato da uno studio dell’European Youth Forum il progetto offre, attraverso l’educazione non formale, metodi, strumenti e pratiche che i giovani possono usare per migliorare la loro efficacia nella ricerca di un lavoro.

I partecipanti saranno incoraggiati nel far valere l’esperienza del progetto e adattarla agli standard dei paesi d’origine.

 

Obiettivi del progetto

L’obiettivo di D.E.A.L. è quello di trasmettere ai partecipanti gli strumenti per la loro crescita personale, in modo che questa aiuti nella ricerca di lavoro.

Nello specifico, lo scambio mira a:

  • Migliorare la conoscenza, le abilità e l’atteggiamento dei partecipanti nei confronti della crescita personale
  • Fornire uno spazio per condividere le esperienze e le buone pratiche dei topic che saranno trattati
  • Incoraggiare lo sviluppo di abilità utili a cercare un impiego, favorendo la crescita di un personale spirito d’iniziativa
  • Dimostrare come il volontariato possa essere un buon fattore di sviluppo nella vita dei giovani, promuovendo l’inclusione e il lavoro inter-comunitario
  • Stimolare i giovani disoccupati alla partecipazione attiva nella società

 

Condizioni economiche

  •  Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione
  •  I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale dì riferimento di 275 euro. Spese superiori  saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota)
  • Una quota progetto di 30 euro

 

Le spese comprendono il tesseramento all’associazione e la quota al progetto.

Il tesseramento per l’anno solare all’associazione – da non ripagare se si parte una seconda volta nel corso del 2017 – include la copertura assicurativa per tutto il periodo delle attività del progetto.

La quota progetto serve per coprire spese amministrative e relative alla gestione del progetto (ricerca partner, processo di selezione, formazione pre-partenza, coordinamento del gruppo, supporto durante e dopo la mobilità, ecc)

 

soci di Scambieuropei potranno contare sul supporto aggiuntivo per la preparazione della candidatura oltre che a vari altri servizi gratuiti

Qui le informazioni sul tesseramento 2017 (vale per tutti i programmi supportati da Scambieuropei) e i suoi vantaggi per il 2017

 

IMPORTANTE!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.

È assolutamente importante conservare tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al ritorno in Italia, ognuno dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili indicheranno.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli scaricare l’INFOPACK

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare CV e lettera motivazionale (entrambi in inglese) utilizzando il bottone arancione sottostante

 

Scadenza

Il prima possibile

 


  • comments powered by Disqus