Scambi Culturali

Scambio culturale in Georgia su sviluppo personale e costruzione della pace dal 1 all’8 marzo 2018 

Redazione




Fai domanda per questo bellissimo Scambio culturale in Georgia su sviluppo personale e costruzione della pace dal 1 all’8 marzo 2018 con l’associazione Scambieuropei

 

Quando: dal 1 all’8 marzo 2018

Partecipanti: 1 giovane over 18

Dove: Georgia

Titolo del progetto: Keep Changing in to Change out

Paesi partner: Armenia, Estonia, Italia, Libano, Lettonia, Portogallo, Romania, Ucraina

 

Descrizione del progetto

Il progetto di Training course internazionale Keep Changing in to Change out  è il seguito di un precedente progetto di scambio culturale svoltosi in Georgia dal 15 al 22 novembre 2017 e riguardante tematiche quali: comunicazione empatica, costruzione della pace, lavoro con i giovani, sviluppo personale e tanto altro ancora.

La seconda fase del progetto avrà invece luogo dal 1 all’8 marzo 2018

 

Obiettivo del progetto

Il particolare il corso di formazione riguarderà l’implementazione di tecniche per supportare lo sviluppo personale e massimizzare le proprie potenzialità. Questo progetto, infatti, è stato progettato per tutti i giovani interessati a lavorare come educatori giovanili e/O nel mondo delle ONG.

Vi ricordiamo che per andare in Georgia è necessario il passaporto

 

Trasporti

I partecipanti devono arrivare a Tbilisi entro e non oltre le ore 16:00 del 1 ° marzo, per organizzare il trasporto da Tbilisi verso la sede del progetto.

 

Condizioni economiche

  • Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione
  • I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di 360€ euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota)
  • Costi a carico dei partecipanti 70 euro: di cui  40 euro di tesseramento annuale all’associazione Scambieuropei, valida per la copertura assicurativa + 30 euro richiesti dai partner georgiani da pagare in loco o che verranno detratti dai rimborsi di viaggio finali

 

Qui le informazioni sul tesseramento 2017 (vale per tutti i programmi supportati da Scambieuropei) e i suoi vantaggi per il 2017

 

Importante

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio. È assolutamente importante conservare tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati.

 

Serata interculturale

Durante il progetto i giovani europei avranno la possibilità di vivere una serata interculturale e di presentare la propria nazione agli altri, con cibi, giochi o musiche tipiche. I gruppi dovranno anche presentare una descrizione dell’associazione di invio (che verrà fornito da Scambieuropei).

 

Maggiori informazioni

Scaricare lINFOPACK

COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI

 

Guida alla candidatura

Inviare CV e lettera motivazionale (tutto in inglese) utilizzando il form arancione sottostante

 

 

Scadenza

15 gennaio 2018

 

 

 

 


  • comments powered by Disqus