Scambi Culturali

Scambio culturale in Georgia sul dialogo interculturale dal 2 al 10 dicembre 2016

Redazione

Se vuoi confrontarsi su tematiche quali la tolleranza e il rispetto delle altre culture, l’associazione EuroSud è alla ricerca di 5 partecipanti dall’Italia per un progetto di Scambio culturale in Georgia sul dialogo interculturale dal 2 al 10 dicembre 2016.

Vi ricordiamo che per andare in Georgia è necessario il passaporto

 

Dove: Georgi, Kobuleti

Quando: dal 2 al 10 dicembre 2016 (10 e 17 sono giorni di viaggio)

Paesi Partner: Italia, Georgia, Ucraina, Moldavia, Spagna, Grecia

 

Destinatari:  5 partecipanti  over 18

Titolo del progetto: BE EQUAL

 

Descrizione dell’offerta

“BE EQUAL!” è uno scambio di giovani che sarà sviluppato in Georgia (Kobuleti). Durante questo scambio giovanile, sei organizzazioni giovanili, provenienti da paesi in tutta Europa, parteciperanno a questa settimana di apprendimento. Un totale di 30 ragazzi, discuterà i vantaggi, i benefici e le sfide dell’educazione non formale, che è la parte cruciale, del programma “Erasmus +”. I partecipanti potranno condividere le loro attività locali, presentare il best delle loro esperienze , esprimere le loro preoccupazioni e contribuire a una diversità culturale del dialogo .

 

Le persone di tutto il mondo hanno vita e modi di vivere molto diversi. Le persone hanno diversi sistemi di credenze e di solito vivono la loro vita in base a ciò che credono di avere ragione e sbagliato. La cultura è insita nei comportamenti, nelle tradizioni, nelle credenze .
Il nostro mondo è in continua evoluzione, ed è pieno di una varietà di persone che hanno sviluppato molte culture diverse. Imparare a vivere e rispettare culture e degli altri è importante.

I paesi partecipanti con le loro diversità saranno un buon esempio per ridurre i pregiudizi e promuovere
la tolleranza attraverso il rafforzamento della società civile. L’attività principale durante la settimana del progetto sarà l’uso di tecniche teatrali e il video reportage in cui tutti i partecipanti potranno essere coinvolti, senza alcun background specifico.

 

Maggiori informazioni

Scarica L’INFOPACK DELPROGETTO

SCOPRI DI PIU’ SUGLI SCAMBI CULTURALI

 

Condizioni economiche

  • Budget di viaggio : 270 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma).
  • Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione
  • Quota progetto: 50 Euro: da pagare all’associazione di invio solo se selezionati

 

IMPORTANTE!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi bisogna inviare l’APPLICATION FORM attraverso il form di candidatura arancione

 

 

Scadenza

il prima possibile

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni, contattare l’associazione di invio tramite form

 

 

 

  • comments powered by Disqus