Le ultime

Scambi Culturali

Scambio culturale a Cipro sul tema della pace dal 13 al 21 ottobre

scambio culturale a cipro sul tema della pace
Redazione

L’Associazione Scambieuropei è alla ricerca di candidati per un bellissimo scambio culturale a Cipro sul tema della pace dal 13 al 21 ottobre! Che aspetti a candidarti?

 

Causa rinuncia siamo alla ricerca dell’ultimo candidato

 

 

Dove: Paralimmi, Cipro

Quando: dal 13 al 21 ottobre 2016

Nome del progetto: “Push 4 Peace”

Destinatari: 4 partecipanti (18-30) + 1 leader (nessun limite d’età)

 

Descrizione dell’offerta

Ogni paese è diverso, unico e desideroso di essere il migliore. Ogni paese vuole mostrare che è capace di fare le cose meglio di altri, e come risultato vediamo molti conflitti nel mondo. Nella nostra epoca assistiamo ancora a guerre, nel nostro mondo vediamo una continua lotta verso il potere e il successo. Ma perché non cerchiamo di spingere verso la pace?

 

Questo scambio culturale è sviluppato con i paesi partner dei giovani che sono desiderosi di vedere un mondo unificato costruito attorno alla cooperazione e all’unità. Desideriamo adottare il modello europeo dell’unità e diffonderlo in tutto il mondo, permettendo ai giovani di tutto il mondo di dirigersi verso la pace.

 

Il progetto analizzerà i conflitti di vari paesi e tenterà di comprenderli da una prospettiva giovanile e lavorerà infine verso una soluzione a questi conflitti. Saremo gli ambasciatori dell’unità per un mondo più unito che rifiuta le guerre e i conflitti e costruisce ponti di cooperazione, comprensione e coesione. Se la gioventù è in grado di costruire un mondo unificato dalla diversità, allora le nostre future generazioni potranno vivere in armonia, lavorando insieme per un mondo prospero ed equo.

 

SCOPRI DI PIU’ SUGLI SCAMBI CULTURALI

 

Maggiori informazioni

In allegato l‘INFOPACK

 

Condizioni economiche

  •  Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione
  •  I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale. Spese superiori  saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota)

 

IMPORTANTE!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda, inviare CV (in inglese o italiano) e una breve lettera motivazionale (in inglese) ESCLUSIVAMENTE attraverso il form arancione sottostante.

 

 

 

Scadenza

11 luglio 2016

 

comments powered by Disqus