Magazine

Salta più in alto dell’ostacolo! Vai in Cina

Redazione




È noto che un’esperienza oltre i propri confini nazionali permetta di raggiungere posizioni lavorative migliori e realizzare scatti di carriera più rapidi.

 

Da quanto emerge da uno studio commissionato dall’Unione Europea, Il 31% degli studenti che hanno inserito all’interno del proprio CV la formazione estera hanno la possibilità di occupare più facilmente posizioni manageriali, rispetto invece al 25% di chi non lo ha fatto.

 

Molto rilevante in particolare durante la fase dell’assunzione. Confermato da esperti e psicologi, il 64% dei reclutatori attribuisce grande importanza alla formazione estera, dato che ha subito un raddoppiamento rispetto a un decennio fa.

Essa viene considerata un valore aggiunto.

 

Da essa si possono tranne numerosi insegnamenti, prima tra tutti la miglior conoscenza linguistica. Cosa c’è di più importante nell’epoca della globalizzazione che riuscire a creare delle partnership e gestirle nel migliore dei modi attraverso un’efficace strumento comunicativo, quale è la lingua?!

 

Oltre ad essa, un programma di studio/lavoro all’estero permette di acquisire numerose conoscenze, ti fa sviluppare delle capacita adattative che possono essere utile in qualsiasi tipo di lavoro, ti permette di raggiungere un’apertura mentale maggiore, di imparare una nuova cultura e di acquisire competenze professionali tutt’altro che irrilevanti.

 

Tra le mete più gettonate, oltre alla classiche Inghilterra e Malta, ritroviamo l’Asia, in particolare la Cina. La Repubblica Popolare Cinese negli ultimi decenni ha subito un’evoluzione che l’ha trasformata in uno tra gli stati più forti nel panorama mondiale.

 

Perchè non approfittare di questa occasione e passare qualche mese in un bellissimo e affascinante Stato dell’Asia orientali?!

 

CRCC Asia te ne da la possibilità. Scopri tutte le offerte che sono state create per permetterti di passare un soggiorno in Cina.

Tra esse si possono trovare 6 diversi programmi, compendenti studio, lavoro e viaggio. CRCC Asia ti permette di immergerti completamente nella culltura cinese e di trarne tutti gli insegnamenti possibili, sia professionalmente che nella sfera personale.

 

La Cina ha una tradizione molto discordante da quelle dei paesi europei e dall’Occidente in generale. Ma non preoccuparti! Noi siamo qui per questo.

All’interno dei programmi viene garantita un’assistenza 24 ore su 24, aiuto a livello burocratico e impegno nel cercare un’azienda che faccia proprio al caso tuo.

 

Essendo inserita in questo settore da circa 10 anni ed essendosi aggiudicata la posizione di leader come fornitrice di stage in Cina, l’azienda è in contatto con oltre 600 aziende nelle città di Pechino, Shanghai, Shenzhen e Manchester.

 

La possibilità di fare una stage in Cina ti permetterà di arrichirti di un’esperienza unica nel suo genere, qualcosa che ti farà risaltare agli occhi delle aziende. Come affermato dal docente Edmondo Lombardi Valluari: “Oltre ai numeri conta la sostanza delle esperienze.”

 

Grazie a questa opportunità, molti dei nostri partecipanti sono andati ad occupar posizioni rilevanti una volta fatto ritorno in patria. Tutte le loro esperienze sono state valutate più che positivamente sia dall’azienda ospitante sia dal tirocinante.

È sufficiente leggere le valutazioni degli stessi al rientro dai loro soggiorni, per arrivare alla conclusione che si tratta di un’esperienza unica e che tutti dovrebbero vivere.

 

Tuttavia, è noto che abbandonare la propria comfort zone non è mai facile.

L’uomo per sua natura rigetta i cambiamenti, essi comportano notevoli sforzi, numerose e nuove sfide e altrettante rinuncie. “Ma se non si alza mai l’ostacolo, non si sarà mai in grado di saltare più in alto!”

 

Sii coraggioso, salta più in alto dei tuoi limiti! Intraprendi con noi questa esperienza. Diventa parte del cambiamento.

 

 


  • comments powered by Disqus