Magazine

Questa mappa mostra il significato letterale del nome di ogni Paese

Redazione

Ogni Paese ha un nome, ed onguno di questi nomi ha una motivazione d’origine. Questa mappa mostra il significato letterale del nome di ogni Paese, lo sapevate che il nome “Spagna” è traducibile in “terra di molti conigli”? Scopritene altri sfogliando la gallery

 

 

Una mappa creata da Credit Card Compare mostra i significati storici del nome di ogni paese, fin dalla loro prima traduzione letteraria. A quanto pare, un certo numero di fattori può influenzare il nome di un paese … spesso con risultati piuttosto divertenti.

 

La geografia e la fauna selvatica circostanti sono linee di base comuni, con Andorra (terra coperta di arbusti) e Spagna (terra di molti conigli) tra le più intuitive.

In alcuni casi, il nome è un termine generale usato per descrivere i residenti (come l’Estonia, che deriva da “abitanti di Waterside”). Gli Stati Uniti vanno sempre più “dritti al punto”, non traducendo nulla se non esattamente quello che afferma il nome.

Alcuni fondatori andarono ancora più in profondità nel descrivere le persone che vivevano lì. Macedonia significa “terra degli alti”, mentre l’Arabia Saudita si traduce in “terra di buona fortuna”.

 

Questa mappa potrebbe anche servire come base per conversazioni interrogative o, per lo meno, come un modo per rendere il tracciamento dei tuoi viaggi molto più interessante.

Date un’occhiata alla gallery per conoscere le antiche denominazioni di tutti i continenti:

 

 

 

 

 

FONTE Matador Network

 

 

 

 

 

  • comments powered by Disqus