Le ultime

Leonardo – VET

Opportunità di lavoro o stage per i giovani Progetto Your First EURES Job

Redazione




Il progetto Your first EURES job – Targeted Mobility Scheme vuole aiutare i giovani tra i 18 e i 35 anni a trovare un lavoro o un’opportunità di formazione lavorativa in uno degli Stati membri EU, in Islanda o Norvegia

 

 

Dove

  • uno stato membro EU
  • Islanda
  • Norvegia

 

 

Quando 

Non specificato

 

 

Descrizione dell’offerta

 

Your First EURES Job è un progetto finanziato dal  Programma per l’Occupazione Giovanile e gestito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

Il progetto si pone come obiettivo quello di aiutare i giovani europei che abbiano tra i 18 e i 35 anni nella ricerca di un lavoro o di un’esperienza formativa lavorativa.

 

Il progetto è, quindi, rivolto ai giovani che si affacciano sul mondo del lavoro, ma anche alle imprese che credono in un mercato del lavoro europeo.

 

Your first EURES job mette a disposizione servizi di informazione e consulenza sui mercati del lavoro europei e fornisce assistenza a partire dalla fase di ricerca, di lavoro o di lavoratori, fino al momento dell’assunzione.

 

 

Condizioni economiche

 

YfEj 5.0 offre un contributo finanziario ai giovani per la formazione linguistica, per il riconoscimento delle qualifiche e per coprire parte delle spese sostenute per partecipare a un colloquio di lavoro o stabilirsi in un altro paese per avviare un lavoro, un tirocinio o un apprendistato.

 

YfEj 5.0 offre, inoltre, un contributo finanziario  alle PMI che organizzano programmi di inserimento per i neoassunti.

 

 

Requisiti

 

Per partecipare occorre:

  • la nazionalità di uno dei 28 stati membri UE, oppure Islanda o Norvegia;
  • un’età compresa tra i 18 e 35 anni;
  • essere legalmente residenti in uno dei 28 stati membri UE, oppure Islanda o Norvegia;
  • essere alla ricerca di un lavoro, tirocinio o apprendistato in uno dei 28 stati membri UE, oppure Islanda o Norvegia;

 

 

Maggiori Informazioni

Per maggiori informazioni consultare il sito.

 

 

Guida alla candidatura

 

Per candidarsi è necessario inserire il proprio CV in inglese sul sito Your First EURES Job e indicare il profilo professionale per il quale si sta cercando lavoro in Europa.

 

La candidatura potrà essere incrociata con un’offerta di lavoro di un’impresa di un altro paese Europeo.

In questo caso il servizio YfEj ti contatterà per una verifica dei tuoi dati e della tua disponibilità, al fine di realizzare un colloquio di lavoro con l’impresa e di ricevere il contributo finanziario per le spese del viaggio.

 

Se il colloquio avrà un esito positivo, con un contratto di lavoro potrai usufruire anche di un contributo per le prime spese di trasferimento nel paese nel quale andrai a lavorare.
N.B. I giovani in cerca di lavoro devono sempre registrarsi a un servizio per l’impiego YfEj. La registrazione non è una garanzia di sostegno finanziario. I candidati che hanno trovato opportunità lavorative in altri Stati membri tramite altre organizzazioni o contatti differenti non possono ottenere supporto finanziario.

 

 

Scadenza

Non specificata

 

 

 

 

 


  • comments powered by Disqus