Le ultime

Concorsi

Progetto internazionale di mobilità per artisti Mobility first!

Redazione




Lavori nel campo artisti e cerchi nuove opportunità di networking? Partecipa a questo bando di mobilità!

 

 

Descrizione dell’offerta

Il bando “Mobility First!” nasce con l’intento di fornire sostegno economico a giovani artisti per partecipare ad eventi culturali in giro per l’Europa e L’Asia. Il progetto, lanciato dalla Asia Europa Fundation-ASEF, ha scelto la finalità di spingere gli artisti a uscire dal proprio paese di provenienza in occasione del suo ventennale.

Possono presentare domanda sia singoli artisti o organizzazioni culturali che abbiano intenzione di partecipare a eventi nei paesi membri della fondazione Asia-Europa. L’obiettivo è quello di creare un network sulla creatività, attivare nuova collaborazioni e facilitare la condivisone di conoscenze ed esperienze. Le organizzazioni culturali possono candidare un massimo di cinque artisti.

Il bando finanzia la partecipazione a workshop, conferenze, festival, biennali e residenze artistiche.

 

Guida alla candidatura

Le candidature devono essere presentate almeno dieci settimane prima dell’inizio dell’evento internazionale d’interesse. La selezione è effettuata attraverso iscrizione aperte e competitive.

Da Maggio ad Ottobre 2017 ogni prima settimana del mese vengono annunciati massimo dieci artisti.

Il contributo è di mille dollari di Singapore ad artista per i viaggi interni all’Asia di duemila ad artista per i viaggi Europa-Asia

Candidature al sito

 

Scadenza

15 Settembre 2017

 

 

 


  • comments powered by Disqus