Studio

Numerose borse di studio per i prestigiosi Master al Collegio d’Europa

Redazione




Sogni una carriera negli Affari europei o nelle Relazioni internazionali? Sei alla ricerca di un Master post-laurea che accresca realmente la tua competitività sul mercato del lavoro?  Scegli di studiare e vivere l’Europa! Fai domanda per uno dei programmi accademici del Collegio d’Europa!

 

Istituzione: Collegio d’Europa

Sedi: Bruges (Belgio) & Natolin, Varsavia (Polonia)

Periodo per l’invio della candidatura: 1 Novembre 2017 – 17 Gennaio 2018

Durata del Master: 10 mesi, da settembre 2018 a giugno 2019

 

 

Descrizione dell’offerta

Il Collegio d’Europa è una fondazione universitaria specializzata in Studi europei.

Al primo campus creato a Bruges nel 1949, si é aggiunto nel 1992 un secondo campus a Natolin (Varsavia).

 

Da 25 anni, il campus di Natolin offre un programma bilingue in Studi europei interdisciplinari rivolto a candidati interessati a osservare e comprendere i fenomeni che interessano l’Europa, i Paesi del Vicinato europeo e il mondo attraverso una prospettiva che supera i confini disciplinari.

 

Gli studenti selezionati vivono all’interno del magnifico campus di Natolin, entrando a far parte di una vivace comunità multiculturale composta da circa 130 studenti provenienti da oltre trenta paesi, europei e non.

 

Nel corso dell’anno accademico, gli studenti beneficiano di attività didattiche tenute dai più rinomati professori ed esperti d’Europa nel mondo. Inoltre hanno la possibilità di incontrare politici e opinion leaders di fama internazionale.

 

Le intense attività accademiche sono arricchite da due viaggi di studio, durante i quali gli studenti possono utilizzare sul campo le competenze apprese nel corso dell’anno.

 

Gli studenti italiani facenti domanda per il Master in Studi europei interdisciplinari possono accedere ad una delle borse messe a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale o a una delle generose borse di studio messe a disposizione dal Collegio stesso.

 

Guida alla candidatura

 

Per maggiori informazioni sulle possibilità di borse di studio e per fare domanda, consulta il sito internet del Collegio d’Europa.

 

 


  • comments powered by Disqus