Magazine

L’esame di inglese sembra essere impossibile da superare?? Non disperare! SSi è qui per aiutarti!

Redazione




L’esame di inglese all’università, a seconda delle Università può davvero diventare davvero un incubo!

 

Se ti stai chiedendo come superare l’esame di inglese prima dell’arrivo dell’estate e goderti le vacanze senza pensieri, stai leggendo l’articolo giusto!

 

Purtroppo, gli esami di lingue straniere, tra cui non manca il temutissimo esame di inglese, sono gli ostacoli più grandi da superare per il popolo degli studenti sparsi intorno allo stivale durante le superiori o l’università.

Come superare l’esame di inglese?

Le lingue straniere possono risultare difficilmente digeribili qualora una persona non sia portata per tale tipo di apprendimento. L’inglese, però rappresenta al giorno d’oggi una conoscenza imprescindibile e la lingua franca per eccellenza.

 

E’ la lingua più usata nel mondo del lavoro a livello internazionale, per cui è fondamentale certificare le proprie abilità linguistiche con un corso di inglese all’estero.

 

 

5 consigli per imparare l’inglese

 

  • Le lingue non si imparano solo sui libri di grammatica: parlare è fondamentale. Questo è un aspetto davvero importante poiché il miglior modo per imparare l’inglese è quello di saperlo parlare ed ascoltare, al di là dei libri di testo.

 

  • Guardare film in inglese con sottotitoli in inglese: un altro modo molto utile è infatti quello di guardare la televisione o film in inglese. Immergersi nella cultura è un aspetto molto importante per padroneggiare una lingua: la televisione, il cinema e la musica vi darà una buona base di partenza per imparare.

 

  • Trovare un interlocutore: è davvero essenziale trovare un interlocutore, una persona che ha la medesima intenzione di imparare la lingua o qualcuno che la conosce già. La conversazione permette di praticare l’ascolto e migliorare la dialettica.

 

  • Scrivere sms o chattare in inglese: la messaggistica è il mezzo di comunicazione più diffuso al momento e quindi si tratta di un buon metodo da poter sfruttare per imparare a scrivere. Chattare in inglese mantiene la lingua in continuo esercizio.

 

  • Leggere testi in inglese ad alta voce: può essere di aiuto per abituarsi al suono delle parole straniere. Se non si è certi della corretta pronuncia esistono moltissime applicazioni davvero utili per imparare la terminologia correttamente, tra cui Google Translate.

 

 

L’inglese rispetto ad altre lingue non è oggettivamente troppo complicato ma può essere impossibile da imparare senza studio, esercizio, pratica e soprattutto senza esperienze con madrelingua.

 

Avete il desiderio di mettervi alla prova prima del vostro esame universitario o prima degli ultimi compiti in classe dell’anno? Nessun problema!

 

INIZIA ORA – QUI LA PORTA DI ACCESSO – Noi di SSi LANGUAGES siamo pronti ad aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi!

 

Per te che fai parte della famiglia di Scambieuropei, SSi LANGUAGES ha riservato uno sconto speciale sui corsi intensivi in Inghilterra per risparmiare fino a € 559! Per maggiori informazioni contatta subito un consulente SSi LANGUAGES.

 

 

Dagli studenti delle scuole superiori ai neolaureati, SSi LANGUAGES soddisfa le esigenze di tutti.

 

Tutte le nostre scuole vantano anni di esperienza nell’insegnamento con insegnanti madrelingua inglese, altamente qualificati.

Il metodo di insegnamento dei nostri centri si basa su un approccio innovativo, dove il fine comunicativo, a livelli avanzati, è lo scopo prioritario.

 

Le lezioni sono divertenti, dinamiche e interattive. I nostri programmi sono disponibili tutto l’anno qualunque sia la vostra età e il vostro livello linguistico. I nostri studenti provengono da ogni parte del mondo: SSi vi offre dunque un’opportunità unica per scoprire culture diverse e creare amicizie internazionali.

Il vostro soggiorno presso i nostri centri sarà un’esperienza davvero indimenticabile!

Ciò che ci contraddistingue è la straordinaria assistenza che vi offriamo in ogni momento.

 

Siamo il vostro punto di riferimento in Italia, dove costruiamo insieme il vostro progetto linguistico prima della partenza, e in Inghilterra, dove i nostri referenti madrelingua italiana e i nostri esperti tutors inglesi sono sempre a disposizione per supportarvi durante il soggiorno.

 

Prezzi chiari e competitivi; assistenza e consulenza dalla A alla Z; pianificazione del viaggio dalla città di partenza fino all’aeroporto di arrivo e da quest’ultimo all’alloggio scelto; organizzazione settimanale di escursioni in tutta l’Inghilterra e attività di socializzazione; personale madrelingua italiana sul luogo sempre a disposizione; orientamento e supporto per inserivi al meglio nel mondo lavorativo inglese; numero d’emergenza disponibile 24h al giorno 7 giorni su 7; iscrizione al sistema sanitario locale; scuole accreditate; alloggi in famiglia o residence e tanto altro ancora per assicurarvi il soggiorno linguistico che avete sempre sognato.

 

Non aspettare il tuo futuro è dietro l’angolo www.ssi-languages.com

 

 


  • comments powered by Disqus