Magazine

Le città da visitare almeno una volta nella vita

Redazione




Avete in programma un viaggio? Ecco le città da visitare almeno una volta nella vita.

 

Il mondo sta diventando sempre più piccolo, è possibile viaggiare con molta più facilità e raggiungere mete che fino a trent’anni fa sarebbero state difficili da raggiungere.

Oggi le cose sono cambiate, possiamo finalmente vedere il mondo e godere delle bellezze sparse per tutto il globo.

A breve ci sembrerà tutto più piccolo, a misura d’uomo. Ma viaggiando sempre di più capiamo anche che ci sono cose che sono più grandi di noi, bellezze della natura, immense e infinite. Bellezze e capolavori creati dall’uomo.

Ogni luogo ha tanto da regalare, e tanto da raccontare. Ed ecco le città da visitare almeno una volta nella vita, città che sono dei veri spettacoli della natura, e dell’uomo.

 

 

1. Praga

 

Praga è la capitale della Repubblica Ceca. Questa città è famosa per molti luoghi e feste interessanti, per questo e molto altro è una città da visitare almeno una volta nella vita.

Fra gli edifici più noti troviamo il castello che si estende per 70.000 metri quadrati e contiene un gran numero di edifici tra cui Cattedrale di San Vito, molte chiese e musei. Ospita anche il palazzo presidenziale.

Questa città ospita anche il ponte più antico in Europa, costruito tra il 1357 e il 1402. Anche questa città fa parte delle capitali della birra. In estate organizzano feste incredibili che includono musica dal vivo e giardini di birra fluttuante. Durante questo periodo, inoltre, si tengono diverse sagre come quelle di formaggi, feste alimentari vegetariane e festival di gelati.

 

 

2. Edinburgo

 

Edinburgo è una città che merita di essere scoperta, e che vi tenterà molto.  Avrete voglia di scoprire molto altro ancora.

E’ una delle città più belle d’Europa, ricoperta da una serie di colline rocciose che si affacciano sul mare. È una città intimamente intrecciata con il suo paesaggio, con edifici e monumenti appollaiati sulle rocce.

Si respira un clima gotico e romantico, e proprio da qui scrittori famosi hanno tratto ispirazione per alcuni personaggi leggendari come Sherlock Holmes, Dr Jekyll e Mr Hyde. Non pensate che sia una città da visitare almeno una volta nella vita?

 

 

3. Amsterdam

 

Una visita ad Amsterdam vi farà sentire a casa, è una città che cattura subito la vostra attenzione e a prima vista sembra una cartolina irreale. E’ assolutamente una città da visitare almeno una volta nella vita, o forse molte più.

Tulipani e canali che fanno da cornice alla città, ma non solo. Sono assolutamente da visitare anche i musei, imperdibile quello di Vincent Van Gogh.

 

 

4. Parigi

 

Parigi la città del romanticismo per eccellenza è una delle mete più visitate che tocca a tutti togliere dalla lista.

Oltre alle sue strade romantiche e la Torre Eiffel ha molto di più da offrire. Il Museo del Louvre e il Museo D’Orsey hanno una collezione immensa che bisogna assolutamente vedere.

Si potrebbe fare una lista immensa dei motivi per cui visitare questa città, ma ne bastano davvero pochissimi. In più sono assolutamente da provare i formaggi francesi.

 

 

5. Rio De Janeiro

 

Rio dovrebbe essere assolutamente nella vostra lista. Dal Carnevale alle stupende spiagge esotiche questa città è una destinazione da sogno per molti.

Rio ha la più grande festa di strada del mondo: il carnevale. Si festeggia per due settimane con danze e bevande. Da non dimenticare il Cristo Redentore, e soprattutto il piatto tipico Feijoada fatto di fagioli neri e pezzi di carne. Ovviamente il tutto accompagnato da passi di samba!

 

 

6. Kyoto

 

Kyoto offre numerose ragioni per essere visitata, dai templi storici ai santuari colorati.

È la dimora di più di 1.600 templi buddisti storici, fra i più famosi potete trovare Higashiyama. Qui troverete i templi più antichi in tutto il Giappone.

Se vi spostate un po’ dalla città non perdete la possibilità di visitare il bosco di bambù.

 

 

7. Budapest

 

Budapest è una città ricca di sorprese. E’ ricca di monumenti particolari, e panorami affascinanti. E’ ancora visibile la grandezza e lo splendore di un tempo.

Questa città è perfetta anche per chi ha voglia di rilassarsi, oltre ad essere famosa per ciò che potete visitare in città, Budapest è anche conosciuta per le sue terme. Le terme di Budapest sono dei luoghi bellissimi, anche per questo è una città da visitare almeno una volta nella vita.

 

 

8. Roma

 

Molto probabilmente Roma è la prima in tutte le classifiche. Una visita a Roma è nei programmi di tutti. Questa città ha tanto da offrire. E’ impossibile perdere l’opportunità di vedere il Colosseo, i Fori Imperiali, il Pantheon!

E sì, anche gettare la monetina nella fontana di Trevi fa parte dei piani, e la Cappella Sistina è un MUST.

 

 

9. Atene

 

Atene è stata la culla dell’arte e della filosofia. L’Acropoli è il più grande e antico complesso architettonico costruito dai greci e per questo Atene è una città da visitare almeno una volta nella vita, ma non solo.

Il Museo Archeologico di Atene è fra i 10 musei più importanti al mondo, vale davvero la pena fermarsi ad ammirare la collezione che contiene. Inoltre non si può perdere una passeggiata nella Plaka di Atene, una zona un po’ turistica ma che conserva ancora il fascino antico e incontaminato di un tempo.

 

 

10.Marrakech

 

Marrakech è la città che raccoglie il fascino esotico del Marocco. E’ una città caotica, calda e colorata.

La Medina di Marrakech non si dimentica, piena di mercati e architetture interessanti. Vi potrete immergere nella vita marocchina più frenetica fino a finire, perché no, in una delle Spa della città.

 

 

Fonte: portalsworld  10cose

 

 

 

 

 

 


  • comments powered by Disqus