Magazine

Le 10 migliori città per vita notturna

Redazione




 

Ami viaggiare e goderti tutto ciò che una città ha da offrire? Il National Geographic propone la classifica delle 10 migliori città per vita notturna.

 

Dublino, Irlanda

templebarnight

 

Racchiusa fra il Trinity College e la città vecchia, la zona di Temple bar a Dublino offre un’affascinante sfilata di tipici pub irlandesi e nightclubs. Inoltrandosi in un’atmosfera da “Ulysses” di Joyce, dove la birra scorre a fiumi, non potete non visitare quello che è considerato il più antico pub d’Irlanda, fondato nel 1198.

 

Belgrado, Serbia

belgrade-by-night

 

La travolgente vita notturna di Belgrado si svolge tutta lungo il corso dei fiumi, dove gli Splavovi, incantevoli club galleggianti, intrattengono i visitatori con ottima cucina, musica e serate, che nella bella stagione vanno avanti fino alle prime luci del mattino.

 

 La Paz, Bolivia

La_Paz,_Bolivia

 

Nella capitale della Bolivia, a 3,597 metri sul livello del mare, l’atmosfera si raffredda improvvisamente dopo il tramonto, così abitanti e viaggiatori si riuniscono tutti in accoglienti taverne per godersi un drink in buona compagnia. Non bisogna essere timidi, perché questa grande città accoglie tutti a braccia aperte d offre tantissime possibilità di svago

 

San Paolo, Brasile

copyrights mariordo@aol.com

 

Nel caos sensuale di San Paolo, la sconvolgente quantità di scelte rischia di sopraffare il visitatore: si può scegliere fra le specialità gastronomiche, il perdersi nelle taverne locali e, per i più audaci e amanti della musica, assolutamente da non evitare il ritmo scatenato della samba, della bossa nova o perfino del thrash punk brasiliano.

 

 San Juan, Puerto Rico

Puerto_Rico_01

 

Nella sorprendente San Sebastian street, nel cuore di San Juan, siamo trascinati in un turbine di musica, bar alla moda e danze tropicali. Un volta qui, non ci si può che lasciare andare al ritmo della rumba, chiaramente con una  piña colada sempre in mano.

 

Goa, India

India_Goa_Anjouna_Beach

 

Che tu stia cercando un luogo appartato e rilassante o una festa che duri tutta la notte, le spiagge di Goa saranno sempre il posto perfetto. Goditi l’atmosfera e la musica hippie dei locali lungo la costa, nella città dove il divertimento non si ferma mai.

 

Ibiza, Spagna

ibiza

 

Se sei sempre pronto a festeggiare, gli innumerevoli clubs di Ibiza ti guideranno fino alla fine della notte spagnola. Scivola sulla pista da ballo o unisciti  una festa in piscina, poi afferra al volo l’occasione per l’avventura successiva.

 

Houston, Texas

houston

 

Con un paio di jeans ben stirati E un grande sorriso alla texana, potrai trovare un incredibile divertimento a Houston, appena dopo il tramonto. L’energia frizzante dei nightclubs su Washington Avenue non esaurisce le possibilità di questa accattivante città che, oltre ai divertimenti da cowboy, può offrire un ottimo teatro e buon jazz per il pubblico più creativo.

 

Thessaloniki, Grecia

thessaloniki

 

Lo spirito spensierato degli antichi mosaici è ancora vivo e vibrante nei distretti di Syngrou/Valaoritou e Ladadika, a Thessaloniki. In questa città dalle meravigliose spiagge, ci sono più caffè per persona che in ogni altra città d’Europa.

 

Baku, Azerbaijan

baku

 

Nella spigolosa Baku si trova la vita notturna più trendy di questa parte del Caucaso. Al William Shakespeare, ad esempio, stranieri e abitanti del luogo possono saltare sul bancone e ballare insieme, al konti pub prendi pure la birra direttamente dal fusto sopra il tuo tavolo.

 

Buon divertimento a tutti!

 

 


  • comments powered by Disqus