Lavoro

Lavoro nella comunicazione per l’Unione Europea con EPSO. Posizioni Varie

Redazione




E’ aperto il bando per posti di Lavoro nella comunicazione per l’Unione Europea. Non perdere l’occasione di fare esperienza presso un’istituzione europea!

 

Dove: Bruxelles (Belgio), Lussemburgo (Lussemburgo), Strasburgo (Francia)

 

Descrizione dell’offerta

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza due concorsi generali per titoli ed esami al fine di costituire elenchi di riserva dai quali le istituzioni dell’Unione europea, in particolare il Parlamento europeo, la Commissione europea, il Consiglio e la Corte di giustizia potranno attingere per l’assunzione di nuovi funzionari amministratori e assistenti.

 

Posizioni aperte

E’ possibile candidarsi al bando funzionari nella comunicazione per l’Unione Europea per le seguenti posizioni:

 

Specialisti nel settore della comunicazione

Concepiscono, pianificano e attuano strategie di comunicazione e campagne di sensibilizzazione, sono responsabili delle relazioni con i cittadini, le parti interessate, i visitatori, i media, i moltiplicatori di opinione, la società civile, le scuole e le università, organizzano conferenze stampa e interviste, propongono storie ai media e monitorano la copertura mediatica dell’organizzazione, gestiscono ed eseguono progetti digitali.

 

Webmaster

Si occupano della concezione, dello sviluppo e della manutenzione del sito web dell’istituzione e sono responsabili delle sue applicazioni web. Garantiscono il miglioramento continuo del canale web e dei relativi strumenti e contribuiscono alla definizione, pianificazione, attuazione e al monitoraggio dei progetti digitali. Contribuiscono inoltre a comprendere le esigenze digitali e a far sì che la tecnologia necessaria sia acquisita e sviluppata.

 

Stage in comunicazione a bruxelles

 

Assistente nel settore della comunicazione

Coadiuvano gli specialisti nell’attuazione delle strategie di comunicazione e delle campagne di informazione. Svolgono ricerche documentarie, creano e mantengono i contatti con tutte le parti interessate, forniscono assistenza per la preparazione di materiale informativo, rispondono alle richieste di informazioni e forniscono sostegno tecnico e amministrativo.

 

Assistente nel settore della comunicazione visiva

Crea progetti per comunicare idee che siano una fonte di ispirazione e informazione per il pubblico. Lavora su un’ampia gamma di prodotti quali, ad esempio, l’identità visiva dei pacchetti di comunicazione, i contenuti web, la pubblicità, le pubblicazioni, le newsletter, manifesti e striscioni, mostre e presentazioni, relazioni di attività, video e infografici.

 

 

Requisiti

Per candidarsi al Bando funzionari nella comunicazione per l’Unione Europea è necessario:

  • Godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE
  • Essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare
  • Offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere
  • Conoscenza di almeno 2 lingue ufficiali dell’UE, la prima almeno al livello C1 (conoscenza approfondita) e la seconda almeno al livello B2
  • Lingua 2 deve essere l’inglese o il francese

 

Per i requisiti specifici di ogni posizione consultare il bando

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi al bando funzionari nella comunicazione per l’Unione Europea collegarsi alla pagina dell’offerta

 

 

Scadenza

14 novembre 2017

 

 

 


  • comments powered by Disqus