Magazine

Le 10 isole più strane da visitare nel mondo per viaggi insoliti

10 isole strane
Redazione




Le isole più strane: dieci mete più belle circondate dal mare. Destinazioni particolari da visitare intorno al mondo per viaggi diversi dal solito. 

 

Avevamo già selezionato isole poco conosciute, ma forse sabbia bianca, palme e sole non vi bastano più per rendere unica la vostra vacanza…Allora questa è la selezione di isole che fa per voi!

 

Queste sono le isole più strane, quelle per chi ha voglia di visitare un luogo insolito. Cosa c’è di meglio di scattare la foto del secolo tra maiali in mare o bambole appese agli alberi e portarsi a casa storie inquietanti da raccontare agli amici?

 



1. Svalbard Island, Norvegia

10 isole strane
foto di Allan Hopkins

 

Questa isola della Norvegia è la casa degli orsi polari. Le temperature artiche permettono a questi bellissimi animali di abitare l’isola. E ai turisti di vederli nel loro habitat naturale.

Non si può ovviamente cacciarli, anche se l’autodifesa è non solo lecita ma obbligatoria. Tutti i visitatori devono girare per l’isola con un fucile in caso di attacco da parte degli orsi.

 

2. Howland Island, USA

10 isole più strane

Foto di NASA Johnson 

 

A nord dell’equatore, immersa nell’Oceano Pacifico si trova questa isola governata dagli USA e in passato sfruttata per le sue scorte di guano, il concime naturale ricavato dal letame degli uccelli. Oggi è riserva naturale ed è disabitata.

 

È nota anche per una storia di esplorazione finita male. La pilota Amelia Earhart,  nel 1937 sarebbe dovuta atterrare sull’isola durante un volo, ma dopo la sua ultima comunicazione radio, pare che sia finita nell’oceano o forse atterrata su una vicina isola.

Di lei non si è saputo più nulla.

 

3. Pig Island, Bahamas 

10 isole strane

Foto di Y Nakanishi

 

Nel paradiso delle Bahamas ed esattamente tra le isole Exumas trovate la spiaggia dei maiali. pare che qualcuno abbia cercato di allevare maiali sull’isola. Gli animali che siamo soliti considerare poco svegli, non sono in realtà affatto stupidi.

Hanno capito che maialini carini in acqua = cibo gratis da parte dei turisti in barca. Cosi è nata Pig Island o Pig beach che dir si voglia.

 

4. Great Blue Hole, Belize

10 isole strane

Foto di Kashif Pathan

 

I buchi blu circondati nel mar dei Caraibi – nome ufficiale geologico dolina – non sono una novità. Pur non essendo una isola vera e propria, con i suoi 480 piedi di profondità, è il posto ideale per immersioni. Non a caso Jacques-Yves Cousteau era un amante del luogo.

 

5. L’Isola delle bambole, Mexico

10 isole strane

Foto di Esparta Palma 

 

Sicuramente il primato della più inquietante tra le isole strane nel mondo, lo vince il Messico. La Isla de las Munecas, vicina a Mexico City è piena di bambole appese agli alberi. Pare che in passato Don Julian, dopo aver perso tutta la sua famiglia, sentì una donna gridare a distanza.

 

La vide trascinata dalla corrente di uno dei canali. Non riuscì a salvarla ma udì la sua voce ogni notte. Cominciò quindi ad appendere bambole agli alberi per scacciare il suo spirito. Altri lo imitarono alimentando la leggenda e trasformando l’isola in una meta turistica.

 

 

6. Isola di Pasqua, Chile

10 isole più strane

Foto di Lee Coursey

 

Immersa nell’Oceano Pacifico, deve il suo nome alla sua scoperta occidentale nel giorno di Pasqua del 1772. Le famose statue conosciute come moia sono imponenti strutture di pietra costruite dai primi popoli polinesiani con strumenti primitivi. Sono 887 in tutta l’isola.

Tra le isole più strane, sicuramente la più consociuta.

 

7. Monuriki, Fiji

10 isole strane

Foto di Phil Gibbs

 

Ci sono moltissime isole disabitate nel mondo e specie nell’Oceano Pacifico. Questa ha la particolarità di essere stata la location per il film Castaway. Se volete quindi rivivere l’emozione – e l’ansia – di Tom Hanks che cercava di sopravvivere a stenti e solitudine, buona avventura.

 

8. Isole galleggianti del Lago Titicaca, Peru

10 isole strane

Foto di Shawn Harquail

 

Che un’isola galleggi non è una novità. Che sia totalmente costruita dall’uomo può invece sorprendere.

Unendo diversi blocchi fatti di canne di totora, pianta largamente presente nel lago.  Gli Uros, gli abitanti locali, per isolarsi da altre tribù, hanno quindi costruito questi isolotti-zattere dove vivono tranquillamente. Per mantenersi pescano e aspettano i turisti.

 

9. North Sentinel Island, India

10 isole strane

 

Verso la fine della lista arriviamo ai luoghi più abbandonati e isolati. Per chi ama le scommesse e vuole davvero avere una avventura umana questa è l’isola giusta.

L’isola si trova nella baia del Bengali ed è abitata dal popolo dei sentinelese, che resiste a qualsiasi tentativo di contatto con il mondo esterno. Gli abitanti locali, sentendo arrivare aerei e o navi, lanciano frecce e altre armi di difesa, cercando anche di eliminare i potenziali invasori.

Potete dargli torto?

 

10.  Socotra Island, Yemen

10 isole strane

 

Tra le isole più strane, Socotra vince il premio pollice verde.

A Socotra potete ammirare una vegetazione tipica del Corno d’Africa eppure particolare grazie alla sua flora e fauna.
Alberi di diverse forme, detti “Dragon’s Blood Trees” e diverse specie di uccelli unici al mondo.

 

 

Fonte: thefw.com  

 


  • comments powered by Disqus