Le ultime

Magazine

Happy Birthday Erasmus+: il programma di mobilità europea compie 30 anni!

Redazione




Happy Birthday Erasmus+ : il programma di mobilità europea compie 30 anni!

 

In occasione de trentesimo anniversario della nascita di Erasmus + , il noto programma di mobilità europea che ha dato la possibilità a 9 milioni di persone di trascorrere un periodo di mobilità all’estero nell’ambito del loro percorso formativo,  la Commissione Europea ha deciso di lanciare un programma ricco di iniziative per festeggiare l’evento.

Durante tutto il 2017 si terranno dunque tantissimi eventi a livello europeo, nazionale e locale allo scopo di illustrare l’impatto positivo del progetto Erasmus sugli individui e sulla società nel suo insieme e per dare a tutte le parti interessate, la possibilità di discutere sulla futura evoluzione del programma.

 

 

Dalla pagina ufficiale dell’iniziativa è possibile non solo tenersi aggiornato sulle prossime iniziative registrandosi alla newsletter ufficiale, ma anche leggere le testimonianze di ex Erasmus, che nel corso di questi 30 anni hanno beneficiato del progetto.

Con lo scopo di promuovere l’iniziativa e dimostrare l’impatto positivo del progetto Erasmus, infatti, sono stati in molti che hanno deciso di condividere sulla piattaforma la loro storia nell’ambito del programma, così come i vantaggi acquisiti da questa esperienza.

 

Insomma, un programma ricco di curiosità ed iniziative, tutte da non perdere, per festeggiare un traguardo importante nella storia di un progetto che, nel corso degli anni, non ha soltanto formato i giovani europei ma ha anche accorciato le distanze tra culture diverse.

 

 

 


  • comments powered by Disqus