Magazine

Gap Year all’estero: perdita di tempo o investimento per il proprio futuro?

Redazione




Sebbene si tratti di un fenomeno in costante crescita, ancora oggi sono in molti gli italiani che si chiedono se un periodo sabbatico all’estero sia una perdita di tempo o rappresenti un investimento per il proprio futuro.

 

Negli ultimi anni il fenomeno del Gap Year o anno sabbatico all’estero è diventato sempre più di tendenza tra i giovani italiani.

 

Se prendiamo ad esempio i dati riguardanti gli studenti che frequentano un corso di inglese all’estero Kaplan per un periodo tempo di almeno 6 mesi, risulta che il 66% di questi rientra nella fascia di età 19-25, mentre il 25% nella fascia 26-30 anni.

 

Chi sceglie di prendersi un periodo di pausa dallo studio o dal lavoro per seguire il programma Gap Year di Kaplan, decide infatti di voler diventare fluente in inglese e di acquisire una serie di abilità personali e professionali fondamentali per intraprendere con maggiore sicurezza e preparazione un nuovo percorso accademico o lavorativo, vivendo allo stesso tempo un’esperienza davvero unica nel suo genere.

 

Proprio come è stato per Anna, che finita la maturità ha scelto di partire per Cambridge con il programma Gap Year di Kaplan: “Ho preso un anno di pausa perché volevo fare mille cose tra cui viaggiare, ad esempio volevo fare il cammino di Santiago e altri progetti di viaggio, però i miei genitori hanno insistito perché studiassi inglese e ho deciso io stessa di migliorarlo.

 

Perché qualsiasi cosa deciderò di studiare l’inglese mi servirà”. Alla fine di questa esperienza Anna ha deciso di proseguire il proprio percorso universitario nel Regno Unito.

 

Il programma Gap Year all’estero di Kaplan, offre la possibilità di scegliere tra un corso di inglese intensivo o semi-intensivo della durata di 5, 6 o 8 mesi, tra più di 40 destinazioni nei Paesi madrelingua inglese.

 

I corsi sono strutturati in modo da garantire agli studenti di avere il tempo libero per esplorare la propria destinazione e fare amicizia con i propri compagni di avventura, provenienti da tutte le parti del mondo.

 

Se hai appena finito il liceo e non sai che percorso di studio scegliere, o vuoi semplicemente prenderti un periodo di pausa dal lavoro per sperimentare qualcosa di nuovo, il programma Gap Year all’estero di Kaplan International, è la scelta giusta per te!

 

Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza in grado di dare una vera svolta alla tua vita, contatta ora un consulente e ricevi maggiori informazioni sull’offerta formativa Kaplan.

 


  • comments powered by Disqus