Le ultime

Magazine

Gallery: fantastiche foto dal Viking Festival in Scozia

Redazione




Ogni anno, sulle isole Shetland, nel nord della Scozia, si celebra un epico festival che celebra il retaggio vichingo del territorio. Le immagini sono senza eguali!

 

Up Helly Aa è un leggendario festival vichingo che si svolge in Scozia ogni anno e che dà vita a scene realistiche di quotidianità e battaglie del mondo degli antichi vichinghi.

 

I partecipanti si raggruppano in “Jarl Squads”, che sono comandate da una guida eletta dal nome di “Guizer Jarl”. Le squadre poi passano l’intera giornata a spasso per Lerwick, città capitale della pronvincia di Shetland e, alla sera, tornano verso il mare per il vero show: l’incendio di una nave vichinga con l’ausilio di mille torce.

 

Il festival è una tradizione molto cara alle popolazioni delle Isole Shetland, che furono invase e colonizzate dai vichinghi nel VIII secolo rimanendo poi province della Norvegia fino al 1472.

Questi lunghi secoli di occupzione hanno lasciato un forte impatto sulle isole (oggi) scozzesi che continuano a celebrare il proprio retaggio scandinavo.

 

Fonte: Bored Panda

 

Qui trovate i voli più economici dall’Italia per la Scozia 

 

 


  • comments powered by Disqus