Senza categoria

Esperienza formativa a Bruxelles in Comunicazione e Affari Europei

Redazione




Sei alla ricerca di un’esperienza che ti faccia crescere professionalmente? Candidati all’esperienza formativa a Bruxelles in Comunicazione e Affari Europei .

 

Descrizione dell’offerta

SAFE è un’organizzazione non-profit con sede a Bruxelles, con il compito di assicurare che la salute dei consumatori sia al centro delle politiche alimentari dell’UE.

SAFE da forza alle voci dei consumatori europei nella società civile e contribuisce al rafforzamento della partecipazione democratica in Europa.

Attualmente sono alla ricerca di due figure multi-skilled per supportare SAFE nel ruolo delle ”Comunicazioni e Affari Europei” per la durata di 6 mesi.

La figura selezionata farà parte di un team dinamico e internazionale. Svolgerà un ruolo chiave nell’organizzazione in crescita a Bruxelles. Parteciperà ad aventi e conferenze presso le istituzioni UE, le ONG.

 

Attività

L’esperienza formativa a Bruxelles in Comunicazione e Affari Europei prevede le seguenti attività:

  • Monitorare e fornire analisi delle politiche e legislazioni sulla sicurezza alimentare dell’UE
  • Condurre ricerche, preparare articoli e pubblicazioni, pubblicità, presentazioni e comunicati stampa
  • Attuare e sviluppare strategie di Safe Food Advocacy Europe, aumentando la visibilità all’interno del contesto europeo

 

Requisiti

Per partecipare all’esperienza formativa a Bruxelles in Comunicazione e Affari Europei è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • L’ammissibilità giuridica al lavoro nell’UE è d’obbligo
  • Forti capacità di ricerca, redazione, scrittura e correzione di bozze
  • Essere indipendente, proattivo, risolutore di problemi
  • Avere propensione al lavoro di squadra
  • Inglese eccellente con forti capacità comunicative (scritte e verbali), il francese è un vantaggio
  • Laurea triennale o attuale studente di affari europei, scienze politiche, giornalismo, giurisprudenza o altri studi correlati
  • Gli studenti stranieri dovrebbero essere coperti dall’assicurazione dal loro paese d’origine

 

Condizioni economiche

L’esperienza formativa a Bruxelles in Comunicazione e Affari Europei non prevede una retribuzione.

 

Nota bene: Queste esperienze formative sono pensate da Scambieuropei esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per usufruire di borse Placement, Leonardo tirocini curriculari e simili. Tutti possono ovviamente fare domanda, ma ricordiamo che l’esperienza sembra non risultare retribuita ed invitiamo quindi a far domanda, solo se in possesso di borse di finanziamento o obblighi universitari

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi all’esperienza formativa a Bruxelles in Comunicazione e Affari Europei inviare il CV e una lettera motivazionale collegandosi alla pagina dell’offerta

 

 

Scadenza

9 Dicembre 2017

 

 

 

 


  • comments powered by Disqus