Le ultime

Magazine

ESCP Europe la Business School per i manager del futuro

Redazione




Stai cercando un percorso formativo stimolante e aperto a livello internazionale? La Business School ESCP propone una serie di ottime possibilità per studenti di tutti i livelli

 

La scuola per manager

Nata a Parigi nel 1819 come prima Business School al mondo, ESCP Europe è delle più importanti realtà formative a livello internazionale. La scuola incarna oggi un modello di apertura multiculturale. Da questo punto di vista è importante sottolineare il modello multicampus, che vede le sue sedi ospiti di sei principali città europee: Berlino, Londra, Madrid, Torino e Varsavia.

 

I programmi formativi di ESCP prevedono una formazione specializzata, interdisciplinare e internazionale. Le classi sono a composizione multiculturale e presiedute da docenze di alto livello. Diversi livelli di studio sono inglobati all’interno della scuola.

 

Dal Bachelor in Management, programma di laurea triennale internazionale in Management, accessibile immediatamente post diploma di scuola superiore, al Master in Business Administration in International Management, il più alto grado di specializzazione che si possa acquisire nella formazione manageriale.

 

Un percorso formativo internazionale che assicura una marcia in più nel mercato del lavoro. La conoscenza di una lingua straniera oltre all’inglese, la capacità di muoversi agilmente in contesti extra-nazionali. Skill indispensabili per lavorare ad alto livello nel mondo contemporaneo.

 

 

Internazionalizzazione

Grazie anche alle sue sedi internazionali, ESCP Europe è la business school che offre la più vasta possibilità di scelta internazionale di località di studio.

I percorsi formativi sono infatti strutturati in modo da prevedere la permanenza in almeno due delle sedi della scuola. È possibile farlo studiando in inglese, oppure nelle rispettive lingue locali.

 

Oltre a questo, gli studenti hanno la possibilità di prendere parte ai programmi di scambio con una delle cento università in Europa e in tutto il mondo.

 

 

Tra accademia e mondo aziendale

Particolare attenzione è inoltre prestata al mondo aziendale. L’obiettivo è infatti lavorare per sviluppare piattaforme di formazione aperte e accessibili a livello europeo. Le società, oggi, cercano nuovi modelli di competenze e risorse pronte per cavalcare l’imprevedibilità dei nuovi scenari economici.

Le nuove parole d’ordine per entrare in un’impresa competitiva sono adattabilità, creatività e imprenditorialità. Sono queste le qualità che i recruiter valutano nelle giornate di orientamento. Le Career Fair, vedono protagonisti studenti e laureati dei Master di ESCP Europe, oltre a decine di aziende italiane e straniere. Un’occasione per conoscere e farsi conoscere dai principali soggetti presenti sui più mercati internazionali

 

 

 


  • comments powered by Disqus