Studio

Corso gratuito di Alta Formazione per Assistant Manager di 240 ore a Roma

Redazione




Challenge Network, società di formazione e consulenza manageriale, apre le selezioni per la nuova edizione del Corso in “Assistant Manager”.

 

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, è finanziata dal fondo Forma.temp e quindi completamente gratuita per i partecipanti, ed è rivolta a giovani laureati/diplomati, disoccupati e/o inoccupati che siano interessati ad acquisire sia competenze di tipo “operativo”, sia il bagaglio di competenze trasversali specifiche del ruolo di Assistant Manager.

 

Obiettivi e Contenuti Didattici

Obiettivo del Corso è di fornire competenze e strumenti idonei alla gestione, al coordinamento e all’organizzazione delle attività della figura del Manager (e/o della Direzione Generale): dagli aspetti di gestione dell’agenda, all’organizzazione di meeting e trasferte, al coordinamento delle informazioni e delle comunicazioni da e verso l’azienda, alla redazione di testi e comunicati, fino alle registrazioni contabili.

 



Tra i contenuti didattici

  • Organizzazione Aziendale: impresa, ruoli e funzioni;
  • Gestione Aspetti amministrativi e contabili;
  • Gestione agenda, organizzazione meeting viaggi e trasferte;
  • Internet: Internet banking;
  • Web e comunicazione;
  • Competenze trasversali: Negoziazione, problem solving, gestione stress, comunicazione efficace;
  • Competenze tecniche: Informatica e Inglese.

 

Metodologia Didattica

Attraverso un efficace mix tra lezione frontale e metodologia esperienziale, vi sarà un coinvolgimento attivo dei partecipanti grazie a costanti esercitazioni individuali e di gruppo tramite project work, role play, che li porterà a vivere in aula le dinamiche tipiche del lavoro d’azienda e a sperimentarsi nel ruolo specifico dell’Assistant Manager.

 

Ampio spazio sarà dedicato alla formazione delle soft skills (comunicazione efficace, problem solving, time management, ecc.), competenze trasversali indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi individuali in ambito professionale.

 

Destinatari

Laureandi e laureati in cerca di occupazione; disoccupati che vogliano riqualificarsi ed acquisire/consolidare competenze nel settore.

 

Durata

30 Giornate formative full-time (240 ore totali). Dal 6 Novembre fino al 15 Dicembre 2017

 

Docenti

Formatori, consulenti, professionisti e manager che provengono da importanti contesti aziendali, in particolare società di servizi.

 

Durata

30 giornate formative (240 ore di formazione) sviluppate nell’arco di 6 settimane.

 

Sede

Roma – zona MB Garbatella.

 

Frequenza

Obbligatoria e costante – Dal Lunedì al Venerdì

 

Orario

Dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

 

Requisiti

  • Stato di disoccupazione/inoccupazione;

 

  • Laurea in Scienze del Turismo, Lingue, Amministrazione, Marketing (e affini) e/o diploma, con esperienze lavorative/formative legate al settore specifico.

 

  • Interesse per il settore dell’Assistant Management

 

  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9/18 e frequenza obbligatoria);

 

  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

 

Riconoscimento

Attestato di partecipazione rilasciatoal conseguimento del 70% del monte ore obbligatorio previsto.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV con lettera di motivazione, indicando nell’oggetto “Candidatura Corso Assistant Management_2017” attraverso il form qui sotto

 

 

Si specifica che non saranno prese in considerazioni candidature non in linea con il progetto formativo nè prive dei documenti richiesti.

 


  • comments powered by Disqus