Studio

Corso di Alta Formazione Professionale “HR Management: Valutazione, Formazione e Sviluppo del Personale”

Redazione

Sono aperte le selezioni per il nuovo Corso di Alta Formazione Professionale in “Hr Management: Valutazione, Formazione e Sviluppo del Personale”. Invia ora la tua candidatura!

 

Dove: Roma

Quando: dall’11 giugno al 26 luglio 2018

 

Descrizione dell’offerta

Obiettivo del corso sarà quello di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze per poter operare efficacemente sia all’interno degli Uffici del Personale che nell’ambito della Consulenza Hr, nelle aree relative alla Formazione e allo Sviluppo del Personale: il percorso formativo spazierà dalle tecniche di valutazione del personale (valutazione prestazioni, posizioni, competenze e potenziale), alle metodologie di analisi del fabbisogno formativo,  dalla strutturazione dei processi formativi (progettazione, erogazione e monitoraggio degli interventi di formazione) fino ad arrivare a delineare i processi di Sviluppo Organizzativo (Sistemi di Performance Management).

Il corso, organizzato in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, sarà gratuito per tutti i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.temp.

 

Attività previste

Tra i contenuti didattici:

  • Clima Organizzativo e Valutazione delle Ru: tecniche e metodologie per la valutazione delle 3p;
  • Individuazione e gestione dei talenti, sviluppo percorsi di carriera;
  • Formazione: teorie e metodi formativi;
  • Progettazione, erogazione, monitoraggio interventi formativi;
  • Competenze trasversali: Team work Leadership per team leader Innovazione e Change Management Public speaking
  • Competenze tecniche: Informatica e Inglese

 

Requisiti

  • Stato di disoccupazione/inoccupazione
  • Percorso di Laurea – concluso o in corso – in discipline umanistiche (Psicologia, Direzione d’Impresa, Economia e affini) e/o diploma, con esperienze lavorative/formative legate al settore specifico, con interesse per il settore HR
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.30/18.00 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni)
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp

 

Maggiori informazioni

Le lezioni avranno luogo a Roma, in zona Garbatella, ed avranno una durata di 240 ore, 30 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00.

A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni (Frequenza Obbligatoria) sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi, inviare CV e lettera motivazionale attraverso il form sottostante

 

 

Scadenza

Il prima possibile

 

 

 

  •