Le ultime

Studio

Corsi e Master IT Part-Time del Consorzio Elis a Roma, previste borse di studio

Redazione




Nuove opportunità di formazione nel settore ICT a Roma. Il Consorzio Elis ha aperto le iscrizioni a corsi e Master Executive per specializzarsi nell’Information & Communication Technology. Previste borse di studio e prestiti per coprire le spese di frequenza.

 

ICT Academy ELIS, sezione dedicata al settore dell’Information Communication Technology del Consorzio Elis Roma, organizza, infatti, corsi di formazione e Master ICT per diplomati, laureati e professionisti, e mette a disposizione 6 borse di studio e l’opportunità di realizzare anche una working experience, oltre al conseguimento delle certificazioni industriali internazionali.

 

I Percorsi Part Time e i Master Executive Elis avranno sede a Roma, a partire dal 28 Febbraio 2017, prevedono un numero limitato di partecipanti, per un totale di 30 allievi e verranno erogati in due modalità:

  • due appuntamenti a settimana dalle ore 18 alle ore 21
  • formula weekend, il venerdì dalle ore 18 alle ore 21 e il sabato dalle ore 9 alle ore 17

 

Requisiti

Possono partecipare ai corsi di formazione e master executive ICT diplomati e laureati, prevalentemente in materie tecnico-scientifiche, e/o professionisti del settore che intendono specializzarsi e lavorare nel mondo dell’Information Technology.

 

Le candidature sono aperte anche a giovani over 30 che intendono riqualificarsi professionalmente, di età non superiore ai 45 anni.

 

A tutti i candidati si richiede una conoscenza almeno scolastica della lingua inglese.

 

Settori formativi

I Percorsi Part Time e i Master Executive prevedono tre specializzazioni:

  • RETI E SICUREZZA INFORMATICA CISCO SYSTEMS
  • SVILUPPO APPLICAZIONI (Java) E SERVIZI WEB (HTML5 e CSS3) e MOBILE (Android e iPhone/iPad)
  • SISTEMI OPERATIVI ORACLE SOLARIS, LINUX, MICROSOFT SERVER e VMware

 

Contributi economici

Il Consorzio Elis mette a disposizione dei partecipanti 6 borse di studio per la frequenza dei percorsi formativi.

I migliori candidati selezionati potranno, inoltre, usufruire del Prestito D’Onore ELIS, il fondo istituito per sostenere economicamente le spese per frequentare i corsi.

 

Selezioni

L’iter di selezione dei partecipanti ai corsi in Information & Communication Technology prevede diverse prove, basate su test psicoattitudinali e colloqui individuali di assessment.

La valutazione si svolgerà a Roma, presso la sede del Consorzio ELIS – Via Sandro Sandri, 45.

 

 

Open day

Il Consorzio Elis ha organizzato una giornata informativa, dedicata alla presentazione dell’offerta formativa 2016/2017 nel settore informatico, che si terrà il prossimo 25 Febbraio, a partire dalle ore 09.30.

 

Alcune aziende partner

Il coinvolgimento delle aziende del nostro Consorzio è il punto di forza di ELIS ICT Academy.

 

A titolo di esempio aderiscono, in qualità di soci, al Consorzio ELIS aziende come: Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Atac Roma, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP, Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, 3, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Poste Italiane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, Thales Alenia, TRENITALIA, NTT Data, Vodafone, WIND.

 

Come iscriversi

Per partecipare ai corsi di formazione e Master ICT del Consorzio ELIS Roma visita il sito: https://goo.gl/X6AlNF

 

 


  • comments powered by Disqus