Le ultime

Magazine

I corsi di lingue online: imparare le lingue sul web

corsi online di lingue
Redazione




I corsi di lingue online un tempo sarebbero stati considerati una follia, ma oggi esistono corsi per imparare online le lingue, vere scuole sul web che rappresentano una realtà assai consolidata dell’apprendimento e dell’insegnamento. Perché dovremmo studiare le lingue online e che vantaggi hanno questi corsi?

 

Sono tanti i motivi per imparare una lingua ed approcciarsi ad un corso di lingue online, magari state pensando di lasciare l’Italia per andare a vivere e lavorare all’estero. Le conoscenze linguistiche, tuttavia, stanno diventando sempre più indispensabili anche per rimanere competitivi in madrepatria.

 

corso lingue online

 

Oppure avete bisogno di migliorare l’apprendimento di una lingua che conoscete già, ecco che i corsi online possono aiutarvi. I vantaggi di apprendere una lingua con un corso online sono tantissimi.

Si tratta innanzitutto di un modo di imparare che si adegua alle vostre esigenze ed ai vostri impegni.

 

Questo genere di corsi infatti sono sviluppati in lezioni che potete frequentare quando ne avete tempo e soprattutto, anche se siete a casa, oppure in treno, quel che vi serve è solo buona volontà ed una connessione ad internet.

 

lingue online imparare

Imparare le lingue facilmente con un corso online vuol dire sfruttare l’e-learning, ed allo stesso tempo, divertirsi.

 

L’e-learning rappresenta una nuova frontiera dell’apprendimento, che finalmente vi permetterà di raggiungere obiettivi che un tempo avreste considerato di difficile realizzazione? Un esempio di corsi di lingue online? Babbel!

 

Babbel è stato lanciato nel 2008 a Berlino e da allora permette ai suoi milioni di utenti di studiare 14 lingue diverse: italiano, francese, tedesco, inglese, portoghese, spagnolo, olandese, svedese, turco, indonesiano, norvegese, polacco, russo e danese

Le lingue a disposizione sono davvero tantissime, ma questi corsi di lingue online sono strutturati con una semplicità disarmante.

babbel

Questi corsi sono organizzai in lezioni di durata molto breve, durano pochi minuti ed ognuna di esse prevede il riconoscimento vocale per gli esercizi di pronuncia, un breve ripasso dei vocaboli  e tante altre funzionalità.

 

La vera forza di questo corso di lingue digitale è che l’apprendimento dell’utente è costantemente monitorato, con un software (o una app per i dispositivi mobile) che si autoregola tracciando un percorso didattico su misura.

 

La grande personalizzazione automatica dona a queste lezioni un’efficacia che apre scenari di apprendimento inediti che hanno già prodotto enormi risultati fra tutti gli iscritti ed iscritte ai corsi di lingua online Babbel.

 

La registrazione e la prima lezione su Babbel sono gratuite, questo permette di poter provare con mano (e con la lingua) il servizio. Ritagliarvi del tempo per studiare una lingua online è la maniera più proficua, sia che vogliate migliorare l’apprendimento che cominciare a studiare una nuova lingua.

 

Nelle lezioni troverete un valido vocabolario, ma non solo, in questo corso di lingue online è implementata una funzione di ripasso automatico personalizzato.

 

Come si procede? L’iter si snoda in lezioni a difficoltà crescente, si può anche interagire vocalmente per curare la parte orale.

 


 

Vi interessa solo l’inglese? Ecco i migliori corsi di inglese online gratis

 

 


  • comments powered by Disqus