Le ultime

Concorsi

Concorso a premi Myllennium Award per giovani talenti

Redazione




Metti alla prova il tuo talento e candidati per il concorso a premi Myllennium Award per giovani sotto ai 30 anni. In palio premi in denaro!

 

Dove: Italia

Destinatari: cittadini italiani di età inferiore ai 30 anni

Scandenza: 30 Aprile 2017

 

Descrizione dell’offerta

Il MYllennium Award è un laboratorio
 permanente per la valorizzazione concreta del talento di una generazione.

Le prime due edizioni del MYllennium Award hanno premiato 60 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, anche opportunità concrete di tipo professionale e formativo.

Il premio ha inoltre ottenuto la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita a iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività.

Il MYllennium Award si articola in sei sezioni:

A valutare i progetti, un Comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema e delle istituzioni.

A garantire la qualità e il valore dell’iniziativa, il Comitato d’onore, l’organo di rappresentanza del MYllennium Award, composto da autorevoli personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche, da rappresentanti dell’industria e del mondo bancario italiani.

 

Requisiti

I candidati dovranno avere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • età inferiore a 30 anni.

 

Premiazione

La premiazione avverrà a Roma alla presenza dei finalisti, delle autorità e dei giornalisti il giorno 5 Luglio 2017.

I premi dovranno essere ritirati personalmente dai finalisti, tenuti a presenziare la serata e a rilasciare un’intervista riguardante il progetto e/o l’opera aggiudicatari del premio; in caso contrario, i premi non verranno assegnati.

I premi in denaro verranno erogati secondo le modalità indicate nel regolamento delle singole sezioni.

Le spese di viaggio per la partecipazione alla cerimonia di premiazione del 5 Luglio 2017 a Roma saranno a carico di quanti vi prenderanno parte in qualità di finalisti.

 

Guida alla candidatura

Per partecipare al Premio, i candidati devono essere in possesso di tutti i requisiti stabiliti per ciascuna delle sezioni cui intendono prendere parte e presentare la domanda attraverso il sito di Myllennium Award, seguendo le istruzioni ivi riportate.

I candidati possono presentare domanda per più di una sezione contemporaneamente. Le domande presentate senza il possesso dei requisiti previsti per ciascuna sezione ovvero con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione.

La domanda di partecipazione si intenderà accettata solo a seguito della ricezione da parte del proponente di una comunicazione di conferma.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni, consultare il regolamento del concorso.

 

Scadenza

Il termine ultimo per registrarsi è il 30 Aprile 2017

 

 


  • comments powered by Disqus