Concorsi

Concorso per la Generazione Y “MYllennium Award”: premi in denaro, stage e master

Redazione




 

Fai parte della generazione dei Millenials? Sei una persona creativa? Hai tante idee in testa?  Allora partecipa a questo concorso per la Generazione Y “MYllenium Award: premi in denaro, stage e master!

 

Descrizione dell’offerta

Il MYllennium Award è il primo premio generazionale in Italia e si rivolge ai Millennials, la Generazione Y, ovvero i giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, con lo scopo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione. Il MYllennium Award è un laboratorio permanente per la valorizzazione concreta del talento di una generazione.

 

La scorsa edizione ha premiato 25 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, opportunità concrete di tipo professionale e formativo. Il premio ha inoltre ottenuto la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita a iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività.

 

Sezioni del concorso

  • Saggistica “MY Book
  • Startup “MY Startup
  • Giornalismo “MY Reportage
  • Nuove opportunità di lavoro “MY Job
  • Architettura “MY City
  • Cinema “MY Frame

 

Premi

  • Saggistica “MY Book”: Saranno selezionati tre saggi per ogni area tematica ai quali verrà assegnato un premio del valore di 1.000 euro ciascuno, oltre alla pubblicazione con Gangemi Editore
  • Startup “MY Startup”: un premio per la fase di seed-money pari a 10.000 euro; un premio per la fase di execution rappresentato da un viaggio a Boston per la partecipazione al Boston Innovation Gateway, programma di accelerazione internazionale in cui i vincitori, col supporto di coaches di comprovata esperienza, potranno entrare in contatto con best practices nei loro settori di interesse, visitare acceleratori, incubatori e aziende e acquisire nuove competenze, conoscenze e strumenti “to make innovation real”
  • Giornalismo “MY Reportage“: Saranno premiati tre lavori con un riconoscimento in denaro pari a 3.000 euro per il 1° classificato, 2.000 euro per il 2° classificato, 1.000 euro per il 3° classificato. Il servizio che si classificherà primo sarà inoltre trasmesso sulle reti Mediaset all’interno del programma “Confessione Reporter”
  • Nuove opportunità di lavoro “MY Job”: Vvengono assegnati 6 master presso centri di eccellenza italiani quali Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School e 8 stage retribuiti presso prestigiose aziende italiane e internazionali nei settori finanziario, bancario, industriale e moda
  • Architettura “MY City”: Coming Soon
  • Cinema “MY Frame”: L’autore del cortometraggio vincitore verrà premiato con un contributo in denaro pari a 10.000 euro Coming Soon

 

Giuria

A valutare i progetti, un Comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo e delle istituzioni. A garantire la qualità e il valore dell’iniziativa, il Comitato d’onore, l’organo di rappresentanza del MYllennium Award, composto da autorevoli personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche, da rappresentanti dell’industria e del mondo bancario italiani.

 

Destinatari

La Generazione Y, ovvero i Millennials, a cui il MyLLENNIUM Award si rivolge, è quella dei nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila e cresciuti in un’era – quella postmoderna – caratterizzata dal passaggio dal consumatore passivo al consumatore consapevole, esigente e protagonista.

 

È la Net Generation, quella che ha sviluppato una familiarità del tutto inedita con comunicazione, media e tecnologie digitali. I valori che informano la Generazione Y sono innovazione, condivisione e partecipazione.

 

Ottimisti e intraprendenti, i Millennials sono infatti consapevoli che le sfide si vincono solo collaborando e partecipando. E a tal fine, la tecnologia diventa un’opportunità essenziale per creare relazioni senza intermediari, rendere accessibili le informazioni e migliorare la vita. A tutti.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi, consultare la pagina “Partecipa” del concorso presente sul sito ufficiale. Ogni sezione ha la sua pagina di candidatura. Le condizioni di partecipazione variano in base alla sezione.

 

Scadenza

30 aprile 2016

(solo per MYJob è fino al 10 maggio 2016)

 


  • comments powered by Disqus