Concorsi

Concorso Mario Formenton, Borse di Studio per Stage in Giornalismo ed Editoria

Redazione




La Fondazione Mario Formenton bandisce il “Concorso Mario Formenton” per la formazione di giovani laureati che vogliano entrare nel mondo editoriale.

 

Il concorso prevede l’assegnazione di n. 4 borse di studio dell’importo di € 14.000,00 (quattordicimila/00) ciascuna per lo svolgimento di:

 

  •  due stage di specializzazione e perfezionamento per giornalisti (professionisti, praticanti, pubblicisti)

 

  • due stage di formazione, specializzazione e perfezionamento per aspiranti manager e amministratori di società editoriali presso le sedi delle più importanti imprese e testate giornalistiche.

 

L’assegnazione delle borse di studio comporta l’obbligo di frequenza delle aziende giornalistiche italiane o straniere alle quali i borsisti, ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo della Fondazione, saranno destinati.

 

La durata è di 9 mesi, nel periodo dal 1/05/2018 al 28/02/2019; il venir meno della frequenza comporterà la decadenza della assegnazione della borsa di studio.

 

Requisiti

Il concorso è rivolto a neo-laureati, italiani e stranieri (con un diploma di laurea riconosciuto in Italia), che non abbiano ancora compiuto il trentesimo anno di età.

 

Guida alla candidatura

Per partecipare al concorso è necessario inviare le domande di ammissione, dopo aver consultato le modalità e i documenti necessari sul bando di concorso.

 

Scadenza

30 Novembre 2017

 

 


  • comments powered by Disqus