Le ultime

Concorsi

Concorso di design Istituto Marangoni “Create His-Story with Ceramic Figurines”

Redazione




Concorso di design “Create His-Story with Ceramic Figurines” per progettisti e giovani designer che lavorano la ceramica e la porcellana

 

 

Quando: i vincitori saranno avvisati a partire dal 27 luglio

 

 

Descrizione dell’offerta

Terza edizione del concorso di design internazionale promosso dall’Istituto Marangoni “Create His-Story with Ceramic Figurines” è rivolto a progettisti e designer che lavorano la porcellana e la ceramica.

 

L’obiettivo è quello di realizzare figurine di porcellana o ceramica che rappresentino personaggi d’invenzione o personaggi famosi.

I partecipanti, pertanto, realizzeranno 1 o più statuette decorative, alte massimo 15 cm, che raccontino la storia di questi personaggi.

L’idea è quella di creare una connessione tra il design e la decorazione.

 

Il concorso trae ispirazione dal collezionista di figurine di porcellana Kaspar Utz, nel romanzo di Bruce Chatwin

 

Una giuria composta dal dirigente della School of Design Teaching e da professionisti dell’industria del design italiano ed internazionale valuterà i progetti in base alla loro coerenza con il tema della competizione e al loro sintetizzare innovazione ed idee.

 

 

Condizioni economiche

Il vincitore del concorso riceverà una borsa di studio che coprirà il 100% delle tasse del Master on Product Design & Forniture, tenuto presso la School of Design dell’Istituto Marangoni a Milano, per l’anno accademico 2017/2018. 

 

 

Requisiti

Il concorso è rivolto a:

  • laureandi in corsi di laurea in design e produzione industriale o architettura, già in possesso di una laurea triennale o che otterranno la laurea entro ottobre 2017
  • professionisti con esperienza rilevante nel settore e con un portfolio in linea con il design e produzione, il design di interni o l’architettura.
  • singoli partecipanti (i gruppi non sono ammessi)

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni consultare il sito e il bando del concorso.

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi sono necessari i seguenti documenti:

  • un file ZIP (max 10 MB) contenente:
    a. descrizione del progetto in PDF (min 500 caratteri, max. 1000), che spieghi l’origine dell’idea e la fonte di ispirazione
    b. un render a colori in JPG in misura A4 o uno schizzo a mano
  • copia del titolo di laurea o equivalente per corsi triennali
  • copia del passaporto

 

Tutta la documentazione va inviata a scholarships@istitutomarangoni.com specificando nell’oggetto  “Create His-Story contest”.

 

 

Scadenza

21 luglio


  • comments powered by Disqus